TORNEI. I Molesti Ignoranti calano il sipario da vincitori il primo del #PiceontheBeach

Dopo due giorni di sole e Beach volley, il torneo #Piceonthebeach di Pizzighettone giunge ai tanto attesi atti finali

Di Redazione | Lunedì, 08 Agosto 2016 07:42

 I Molesti Ignoranti

 

 

La finalina per il terzo posto vede affrontarsi Gli Ortolani di Pizzighettone e i ragazzi del Barbis Beach, che portano il medesimo nome di un bar di Formigara. Gara combattuta come da previsioni - tre set ai 21 punti mettono a dura prova i partecipanti - ma a spuntarla al terzo e decisivo periodo sono Giovanni Cattaneo e company, che si aggiudicano il bronzo finale di questa prima edizione della competizione rivierasca.

 

La finale

Alle 19 poi va in scena la finalissima che vale il primo posto del torneo della città murata: a confronto i Molesti Ignoranti e gli Ai se ti piego. Primo set con Bonini e Boulkheir sugli scudi, si alternano schiacciate di qualità da una parte e dall'altra. Grazie anche a buoni recuperi di Sabina Foppa, i Molesti si prendono il primo parziale. Nonostante la fisicità di Garlaschelli, nella ripresa dei giochi deve rientrare Mostapha Boulkheir a dare una spinta ai compagni: rimasto a riposo per metà secondo set, il marocchino pieno di gioia e simpatia aiuta i compagni nel tentativo di rimonta, ma Mennella & co. vogliono ristabilire la parità dei set. Sprecati 3 set point, ai vantaggi la spuntano con merito gli "Ai se ti piego”. Nel terzo e decisivo periodo, i cremonesi calano alla distanza, così i Molesti si portano sul 14-7 con 7 match points. Chiude i conti l'MVP del torneo, Francesco Garlaschelli, con una bomba mancina delle sue.

 

Finale 1° posto Molesti Ignoranti - Ai se ti piego 2-1

Parziali: 21-16, 21-23, 15-8

 

Molesti Ignoranti: Alessandra Grossi, Francesco Garlaschelli, Anthony Frizzantino, Mostapha Boulkheir, Sabina Foppa, Stefania Ambrosini.

 

Ai se eu te pego: Federico Bonini, Lorenza Mennella, Matteo Trovati, Greta Furlotti.

 

Arbitri: Marta Mola, Alessia Taino

 

Premiazioni e classifica

Premio simpatia “I Ragazzi del Torrione”: 3effe jpg. (Paola Forlani, Fabio Locatelli, Fabio Bettoni, Gloria Capellini, Fabio Forlani e Jessica Miori). MVP: Francesco Garlaschelli (Molesti Ignoranti).

 

4° posto finale: Gli Ortolani

(Giorgia Cipelletti, Anna Ghisetti, Jacopo Filipponi, Michele Brignoli, Federico Taino).

3° posto finale: Barbis Beach

(Giovanni Cattaneo, Fabio Riccò, Davide Fontana, Roberta Malagoli, Beatrice Cattaneo, Valentina Cappellini, Roberta Valerani).

2° posto finale: Ai se ti piego

(Lorenza Mennella, Federico Bonini, Matteo Trovati, Greta Furlotti).

1° posto finale: Molesti Ignoranti

(Alessandra Grossi, Francesco Garlaschelli, Anthony Frizzantino, Mostapha Boulkheir, Sabina Foppa, Stefania Ambrosini).

 

 

Servizio e fotografie a cura di Davide Moroni

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù