Scandicci campione d'Italia
Per le rosa calasesi versione sand volley ancora una medaglia d’argento nel Legavolley Summer Tour 2016: dopo il trionfo in Coppa Italia nella tappa inaugurale di Cervia, infatti, la Pomì è giunta seconda in tutti gli altri tre tornei (trofeo All Star alle spalle di Bergamo; Supercoppa italiana e Scudetto, sconfitta solo in finale sempre da Scandicci).
Bosetti in campo
C’è comunque un po’ di rosa nella vittoria delle toscane: in questa quarta ed ultima tappa, infatti, la Savino Del Bene ha schierato la schiacciatrice Lucia Bosetti, neoacquisto Pomì per la stagione indoor 2016-’17. Pur nuova a questo genere di competizioni, Bosetti si è calata perfettamente nel ruolo, risultando tra le migliori della sua squadra. Il match che ha chiuso la tournée estiva del sand volley 4x4 si è disputato nel pomeriggio di domenica 31 luglio alla Beach Arena di lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro. In mattinata, la Pomì aveva regolato in semifinale Pesaro, mentre Scandicci si era sbarazzata di Bergamo.
Scandicci-Casalmaggiore 2-0
Parziali: 18-16, 16-14
Savino Del Bene Scandicci: Lucia Bosetti, Giulia Carraro, Martina Escher, Sara Loda (eletta Mvp), Enrica Merlo, Kenny Moreno Pino. All.: Stefano Sassi.
Pomì Casalmaggiore: Valeria Caracuta, Anastasia Guerra, Giulia Momoli, Beatrice Parrocchiale, Ariana Pirv, Valentina Tirozzi. All.: Giulia Momoli.
Servizio a cura di Pierluigi Rudiani
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto