SERIE A1. Pomì Casalmaggiore, il ritorno di Giulia Gibertini

Nuovo tassello del mosaico della Pomì Casalmaggiore. La squadra rosa ha ingaggiato il libero Giulia Gibertini per la stagione sportiva 2016-17

Di Redazione | Martedì, 19 Luglio 2016 07:06

 

 Giulia Gibertini (foto Rubin x LVF)

 

 

Per lei un ritorno in maglia rosa: è già stata infatti a Casalmaggiore nel campionato 2012-13, quello culminato nella promozione in serie A1. Ritroverà la schiacciatrice Lucia Bacchi ed il vice allenatore Giorgio Bolzoni, oltre naturalmente a buona parte della dirigenza; ed andrà a formare con Imma Sirressi una coppia di liberi di grande affidabilità. Per sostituire un’atleta molto amata dal pubblico come Giada Cecchetto (che andrà a Caserta in A2), la Vbc punta dunque su una giocatrice esperta e grintosa, in grado di fornire ampie garanzie in difesa e ricezione.

 

Double

Nata a Parma il 30 settembre 1984, alta 170 centimetri, Giulia Gibertini proviene dal Volley 2002 Forlì, squadra con cui quest’anno ha dominato la regular season di serie A2 e vinto la Coppa Italia di categoria. L’atleta parmigiana è una vincente: nel 2013-14 ha conquistato la promozione dalla B1 alla A2 con Pallavolo Marsala; nel 2010-11 la promozione dalla A2 alla A1 con Cariparma Sigrade Parma (squadra con cui, sotto la denominazione Albero del Volley, aveva meritato la promozione dalla B1 alla A2 nel 2006-07). Con Parma, Gibertini si è aggiudicata la Coppa Italia di A2 anche nel 2009. Cresciuta nelle giovanili del Cus Parma, il neolibero rosa ha giocato nel mantovane Viadana Volley (campionato di serie B2 nel 2000-01) e Campitello (serie B1 nel 2002-03).

 

Pubblico caloroso

“A Casalmaggiore – assicura Gibertini – mi ero già trovata benissimo; ed ora ritorno in una realtà di altissimo livello, che mi permetterà di affrontare sfide nuove nella mia carriera. Ritroverò Lucia Bacchi, che è un’amica; l’assistant coach Bolzoni, che apprezzo molto; ed un pubblico caloroso e competente, che so per certo non ci farà mai mancare il suo appoggio. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me. Sono veramente entusiasta, e non vedo l’ora che arrivi fine agosto per iniziare la preparazione”.

 

 

SERIE A1

POMI’ CASALMAGGIORE

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Klara Peric (a, Mladost Zagabria), Lucia Bosetti (s, Fenerbahce Istanbul), Giulia Gibertini (l, Forlì), Anastasia Guerra (s, Club Italia)

Francesca Piccinini (s, Novara), Carlotta Cambi (a, Novara), Giada Cecchetto (l, Caserta), Marianna Ferrara (s, Evraux - Francia), Rossella Olivotto (c, Pesaro)

Valentina Tirozzi (s), Imma Sirressi (l), Lucia Bacchi (s), Carli Lloyd (a), Lauren Gibbemeyer (c)

All.: Gianni Caprara (nuovo, Eczecibasi Istanbul)

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù