SERIE C. Pallavolo Castelleone, Erika … un gradito ritorno tra Amici

In vista della nuova stagione nel campionato di serie C, il quarto consecutivo, la Pallavolo Castelleone di coach Giuliano Agazzi (ri)accoglie un volto famigliare

Di Francesco Jacini | Giovedì, 07 Luglio 2016 12:25

 Erika Amici

 

 

Dopo due anni di assenza dai campi di gioco, dirigenza e staff tecnico salutano il ritorno di Erika Amici. L’ex libero del doppio salto dalla Prima Divisione alla serie C ha accettato di buon grado di ritornare ad indossare le scarpe col gel e ginocchiere per portare esperienza e carisma in un gruppo che si sta formando poco per volta. Trentatre anni compiuti a gennaio Erika in passato ha vestito le maglie del Trigolo Volley (sino al 2006) e del K Volley Soresina (sino al 2011).

 

Sorteggio

“Sarà un elemento importante - spiega coach Agazzi - perché la impiegherò come quarta banda ma in realtà entrerà principalmente nella fase di difesa”. Il mercato castelleonese, in attesa del sorteggio dei gironi che si terrà a Milano presso il centro Pavesi il prossimo 21 luglio, è in pieno fermento per chiudere l’organico all’appello mancano una schiacciatrice di esperienza (Cazzamalli?) ed un terzo centrale.

 

 

Tabella del mercato

PALLAVOLO CASTELLEONE

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Lara Micheletti (c, Fiorenzuola), Letizia Bassi (s, Offanengo), Lucrezia Guerini Rocco (o, New Volley Ripalta), Erika Amici (s, svincolata)

Ester Cattaneo (s, Crema), Giorgia Rancati (o, Offanengo), Elisabetta Raimondi Cominesi (c, Vailate), Patty Dossena (c, fine attività), Mary Guerini (s, Capergnanica)

Jessica Severgnini (a), Chiara Antonioli (a), Laura Paulli (c), Marta Pandini (s), Giulia Meanti (l)

All.: Giuliano Agazzi (nuovo)

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù