SERIE B2. L'alzatrice castelleonese Francesca Dolera al servizio dell’Abo Volley Offanengo

Due mani giovani al servizio della squadra, che si aggiungono a quelle più esperte di Valentina Sghedoni per un bel mix in cabina di regia

Di Redazione | Martedì, 05 Luglio 2016 13:36

 Francesca Dolera

 

 

L'Abo Offanengo dà il benvenuto a Francesca Dolera, palleggiatrice classe 1998 che farà parte del roster affidato a coach Giorgio Nibbio e che parteciperà al prossimo campionato di B2. Originaria di Castelleone ha iniziato a giocare nella squadra del paese, con i primi passi pallavolistici al minivolley e successivamente in under 14 e Terza divisione. Le sue doti l'ha fatta approdare in selezione provinciale e successivamente a Crema, dove da dicembre 2011 fino ai mesi scorsi è maturata affrontando nel successivo biennio l'Under 16 e la Seconda divisione e infine negli ultimi due anni l'under 18, abbinata prima alla serie D e nell'ultimo campionato alla C biancorossa.

 

Prova di maturità

Ora l'approdo a Offanengo. "Ho accettato subito la proposta dell'Abo - spiega Francesca - Giorgio Nibbio mi ha dato subito tranquillità e inoltre la società è seria e mi ha infuso subito fiducia. Inoltre, nel mio ruolo ho davanti una giocatrice come Valentina Sghedoni, dalla quale posso imparare tecnicamente e umanamente. Il mio gioco è simile al suo, pur ovviamente con le dovute proporzioni". Due anni fa la serie D, poi l'approdo in C e ora una B2 tutta da scoprire. "Mi aspetto una categoria diversa - conclude - ma non ho paura, anzi sono curiosa di mettermi alla prova".

La tabella di mercato

VOLLEY OFFANENGO

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Martina Ginelli (s, Crema), Francesca Fontanari (c, Arco Riva), Michela Musiari (l, Piombino), Giorgia Rancati (o, Castelleone), Francesca Dolera (a, Crema)

Gaia Raimondi (s, Fiorenzuola), Elina Fridrihsone (s, Pisogne), Chiara Perroni (l), Sara Grassi (s, SdV Varese), Alessia Zanello (o, SdV Varese), Viviana Vincenti (c), Alice Caputo (o), Letizia Bassi (s, Castelleone), Mara Arpini(l, Ripalta Cremasca)

Alessandra Caravaggi (c), Valentina Sghedoni (a), Monica Rettani (c)

All.: Giorgio Nibbio (confermato)

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù