BEACH VOLLEY. Gli Ah Perol in cerca di Stabilità, i re e le regine di Mozzanica. La gallery

Conferme e novità all’ultimo Mozzanica Beach, il campionato mondiale del Cremasco e dintorni, del Beach Volley 3x3

Di Redazione | Mercoledì, 29 Giugno 2016 19:10

 Stabilità e Ah Perol sul podio

 

Nel torneo 3x3 maschile gli Ah Perol (Emanuele Verdelli, Riccardo Zoadelli, Roberto Corti, Giulio Marazzi) si confermano campioni, dopo il successo del 2015, battendo nell’atto conclusivo gli Spacca Cassa (Mario Ciantonio, Marco Rodegari, Michele Pagani) in tre set (16-21, 21-19, 15-10), al termine di una gara estremamente combattuta. Terzo posto per le Future Promesse (Stefano Nigroni, Matteo Conti, Aaron Bonizzoni e Roberto Viani) che nella finalina di consolazione hanno battuto La Stamperia (Cesare Capetti, Yari Monella, Cristobal Clavijo, Davide Sgura).

 

Sorpresa

Se il maschile ha riservato sorprese queste sono arrivate in campo femminile. Dopo tre anni di indiscusso dominio Le Spugne (Chiara Borghi, Elena Portalupi, Valentina Denti, Valentina Cester) hanno ceduto lo scettro del comando a Stabilità (Ester Cattaneo, Elisabetta Raimondi Cominesi, Marica Coti Zelati). Incontro combattuto e seguito con un tifo da stadio (stile Bombonera) dove le ex giocatrici del Castelleone si sono imposte in tre set. Terzo posto per le Amiche di Titti (Barbara Luraghi, Daniela Locatelli, Elena Scaravaggi ed Elena Piccioli) davanti a Le Belle Zie (Annachiara Roderi, Roberta Cappellini ed Elena Cappellini).

 

Prossimi appuntamenti

Bilancio assolutamente positivo per il sedicesimo Mozzanica Beach sotto punto di vista. Il programma del tour 2016, inserito nelle manifestazioni di Crema europea dello sport, proseguiranno con il terzo torneo della piscina di Vaiano Cremasco (4x4 misto) che si terrà domenica 3 luglio e l’undicesimo torneo città di Bagnolo (4x4 misto) che si svolgerà da lunedì 4 a domenica 10 luglio. Preamboli per il main event il Crema città del Beach in piazza Garibaldi a Crema (dal 15 al 17 luglio) dove scenderanno in campo il 3x3 maschile e femminile oltre al 4x4 misto. Ospiti d’onore le campionesse Camillinha e Deborah Allegretti.

 

Risultati

3x3 Maschile. Semifinali: Ah Perol-Promesse Future 2-0; La Stamperia-Spacca Cassa 0-2. Finale 3° posto: Promesse Future-La Stamperia 2-0. Finale 1° posto: Ah Perol-Spacca Cassa 2-1. 3x3 Femminile. Semifinali: Le Spugne-Le Amiche di Titty 2-0; Belle Zie-Stabilità 0-2. Finale 3° posto: Belle Zie-Le Amiche di Titty. Finale 1° posto: Stabilità-Le Spugne 2-1.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù