SERIE B2. Pallavolo Alsenese, il ritorno di Marta Ghisolfi nel Piacentino

Reduce da un’ottima stagione al Millenium Brescia dove ha contribuito alla storica promozione in A2, condita dalla Coppa Italia, del sodalizio bianconero, Marta Ghisolfi ha scommesso su un cavallo di ritorno

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 29 Giugno 2016 07:25

 Marta Ghisolfi

 

 

Cavallo di ritorno che potrebbe rivelarsi vincenti per la centrale cremonese, classe 1994. L’ex leonessa nella prossima stagione tornerà a giocherà nel Piacentino, difendendo i colori della Pallavolo Alsenese, neopromossa in B2. In esclusiva per Baloo Volley, Marta traccia un bilancio del recente passato e programma il suo futuro.

 

Ambiente conosciuto

“Non è stato facile - ammette - lasciare Brescia. E’ stata una stagione meravigliosa non solo dal punto di vista dei risultati ma anche dal punto di vista umano. Torno ad Alseno società nella quale ho giocato due anni fa e conoscendo l’ambiente è stato molto più facile accettare l’offerta, rispetto ad altre società. Piuttosto che un salto nel buoi ho preferito andare sul sicuro”. Ritroverà un ambiente conosciuto ed alcune compagne di squadra come Ambrosini ed Amasanti.

 

Sogno derby

Campionato di B2 che si prospetta molto impegnativo per la studentessa di beni culturali all’università di Pavia. “L’ho lasciato alcune stagioni fa - spiega - ed il livello rispetto ad allora è aumentato. Alseno è una squadra neopromossa ma possiamo ritagliarci un ruolo importante all’interno del torneo”. Cremonese doc che, strano caso del destino, non ha mai giocato nel Cremonese spera nei possibili derby: “Spero che saremo inserite nel girone con le squadre piacentine (Fiorenzuola, ndr) e cremonesi (Esperia ed Offanengo, ndr), per me sarebbe bello. Li aspetto”.

 

 

LA SCHEDA DI MARTA GHISOLFI

Nata a Cremona, il 4 agosto 1994

Ruolo: centrale

Altezza 180 centimetri

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

2016-17

Pallavolo Alsenese

B2

2015-16

Millenium Brescia

B1

2014-15

Pallavolo Alsenese

C

2013-14

Arda Volley Fiorenzuola

B1

2012-13

Arda Volley Fiorenzuola

B2

2011-12

Arda Volley Fiorenzuola

B2

2010-11

Arda Volley Fiorenzuola

B2

2009-10

Lupa Piacenza

Giovanili

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù