SERIE D. New Volley Ripalta, la schiacciatrice Giulia Mazzurini completa il reparto attaccanti

Rinforzo di esperienza, nonostante abbia solo ventitre anni. Il New Volley Ripalta, la scorsa stagione targato Cr Transport, completa il reparto degli attaccanti di esperienza con l’arrivo di Giulia Mazzurini

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 29 Giugno 2016 06:40

 

Giulia Mazzurini

 

 

Dopo due stagioni in B2 con l'Abo Offanengo e dove sotto la guida di Giorgio Nibbio ha conquistato i play off, la schiacciatrice di Offanengo ha scelto di sposare l’ambizioso progetto ripaltese. Chiusa la stagione al terzo posto la squadra di coach Marianna Bettinelli con l’arrivo di Giulia si rinforza in vista del prossimo campionato di D e si aggiunge a quelli della centrale Noemi Alpiani, proveniente da Vailate, e della regista Klementina Inataj da Soresina. All’appello manca il baluardo in seconda linea, i nomi papabili, vista la partenza di Valentina Marchesetti (direzione Offanengo?) sarebbero quelli di Mara Arpini ed Elena Manzoni.

 

Le Mazzurini

Soddisfazione in casa New Volley Ripalta come spiega patron Cristoforo Lorenzetti: “La squadra che stiamo allestendo è buona, il direttore sportivo Bolzoni sta facendo un ottimo lavoro”. Due curiosità riguardanti Mazzurini: per la prima volta in carriera giocherà con sua sorella Sara e l’ultima stagione che ha giocato in D a Soresina (2013-14) ha conquistato la promozione in serie C. Che sia di buon auspicio per Ripalta?

 

LA SCHEDA DI GIULIA MAZZURINI

Nata a Crema, il 21 gennaio 1993

Ruolo: schiacciatrice

Altezza 178 centimetri

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

2016-17

New Volley Ripalta

D

2015-16

Volley Offanengo

B2

2014-15

Volley Offanengo

B2

2013-14

K Volley Soresina

D

2012-13

Volley Offanengo

C

2011-12

Volley Offanengo

C

2010-11

Volley San Rocco

D

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù