BEACH VOLLEY. Camillinha-Allegretti protagoniste alla tappa nazionale di Soverato

Esordio positivo di Camillinha e Debora Allegretti nella prima tappa del campionato italiano 2x2 di beach volley a Soverato in Calabria

Di Francesco Jacini | Lunedì, 27 Giugno 2016 10:31

 Debora Allegretti  e Camillinha

 

 

Partite come quinte teste di serie all’asso brasiliano e la forte giocatrice romana ma lodigiana d’adozione sfugge l’abbraccio con la dea alata per un soffio di vento. Nel primo incontro liquidano Latini e Leoni per 2-0 (21-15, 21-17). Nella seconda gara del tabellone delle vincenti, nel terzo capitolo stagionale del derby di casa Allegretti, Debora supera la sorella Jessica in coppia con Bonifazi (21-19, 21-11), conquistando la semifinale.

 

Nel penultimo atto le ex giocatrici del Marudo Volley superano Gili e Costantini (21-13, 21/11), favorite alla vigilia in quanto teste di serie numero uno e Lantignotti e Leonardi, faticando nel primo parziale e dominando il secondo (22-10, 21-10). Un vento pazzesco che spira da occidente fa da cornice alla finalissima Cami e Debby ritrovano Gili e Costantini: tre set lottati e spettacolari che hanno regalato emozioni al pubblico presenti ma alla fine ha visto imporsi Eleonora Gili ed Eleonora Costanti per 1-2 (27-25, 19-21, 13-15).

 

Crema città del beach

“La gara è stata combattuta - racconta Camillinha - è stato un peccato ma il bilancio è positivo. Grazie ai nostri sponsor Open Beach, Sportful Travel e Sandlovers riusciremo ad affrontare la nostra avventura estiva”. Avventura che proseguirà nel prossimo fine settimana a Casal Velino (Salerno) da venerdì 1 a domenica 3 luglio. Camillinha e Debora Allegretti saranno presenti il 15 luglio per l’inaugurazione del torneo Crema città del beach, manifestazione inserita nel programma di Crema città europea dello sport.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù