SERIE C. Pallavolo Castelleone: Lara Micheletti e Letizia Bassi all’ombra della Torre Isso

Riparte da coach Giuliano Agazzi il nuovo corso tecnico della Pallavolo Castelleone. Ad oltre tre settimane dalla finale promozione persa contro Busnago la dirigenza biancorossa sta lavorando per allestire la nuova rosa

Di Francesco Jacini | Venerdì, 24 Giugno 2016 08:14

 In copertina Lara Micheletti e Letizia Bassi

 

 

Agli addii di Giorgia Rancati, approdata ad Offanengo, Ester Cattaneo e Mary Guerini, passate, rispettivamente a Crema e Capergnanica ed Elisabetta Raimondi Cominesi, prossima sposa della Pallavolo Vailate, e capitan Patty Dossena che appende le ginocchiere al chiodo fanno si bilanciano alcuni arrivi di categoria superiore e di provata esperienza.

 

Innesti di categoria

Sotto l’ombra della Torre Isso, simbolo di Castelleone, arriveranno Lara Micheletti, esperto centrale cremasco con una lunga militanza tra B2 e C (Rovato, Lurano, Offanengo, Fiorenzuola solo per citare alcune tappe di una carriera importante) e la schiacciatrice di posto 4 Letizia Bassi, reduce da due positive stagioni ad Offanengo dove ha centrato i play off la scorsa stagione. Nel curriculum dell’attaccante, soprannominata la pantera di Ombriano, anche Crema e Vailate in serie C.

 

 

 Lucrezia Guerini Rocco

 

Conferme e possibili arrivi

A loro si aggiunge il ritorno dal prestito al New Volley Ripalta Cremasca di Lucrezia Guerini Rocco mentre è forte l’interesse per la schiacciatrice Alessandra Cazzamali in uscita da Spino d’Adda, neopromossa in serie D, Benedetta Ronca, centrale bresciana in forze alla Pallavolo Soncino (Seconda Divisione) e dell’attaccante barasina Sara Boneschi, ex Crema. L’organico a disposizione di coach Agazzi è completato dalle conferme delle alzatrici Jessica Severgnini e Chiara Antonioli, del centrale Laura Paulli, dell’opposta Marta Pandini e del libero Giulia Meanti.

 

La tabella del mercato

PALLAVOLO CASTELLEONE

ARRIVI

PARTENZE

CONFERME

Letizia Bassi (s, Offanengo), Lara Micheletti (c, Fiorenzuola), Lucrezia Guerini Rocco (o, New Volley Ripalta)

Giorgia Rancati (o, Offanengo), Ester Cattaneo (s, Crema), Mary Guerini (s, Capergnanica), Patty Dossena (fine attività)

Laura Paulli (c), Giulia Meanti (l), Marta Pandini (o), Jessica Severgnini (a), Chiara Antonioli (a)

All.: Giuliano Agazzi (nuovo)

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù