SERIE B2. Abo Offanengo, presa le centrale trentina Francesca Fontanari

Ha sfidato Offanengo nell’ultimo campionato quando indossava la maglia del C9 Pregis Arco Riva e tutto si sarebbe aspettata di ritornare da giocatrice: dal trentino il nuovo colpo di mercato dell’Abo

Di Redazione | Giovedì, 16 Giugno 2016 14:42

 Roberto Carioni e Francesca Fontanari (foto © Geo)

 


Secondo colpo di mercato per l'Abo Offanengo, che si rinforza al centro con l'arrivo di Francesca Fontanari, ventitre anni il prossimo 25 agosto e reduce dalla stagione in B2 femminile con la maglia del C9 Pregis Arco Riva, rivale delle nella scorsa annata nel girone C. Trentina di Levico, Francesca vanta già una buona esperienza in serie B; la sua carriera è iniziata nel paese d'origine, prima di vestire la maglia del Valsugana Volley e vivere una stagione alla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena giocando in under 16.

 

Grinta

Successivamente, un ciclo prestigioso con la casacca dell'Ata Trento, dove ha vinto anche il campionato di B2 e ha disputato la categoria superiore dove ha incrociato Nibbio e Raccagni. Nella scorsa annata, con il C9 Pregis Arco Riva ha dato battaglia nell'infuocato girone C di B2. "Oltre alle doti tecniche e fisiche - spiega il ds di Offanengo Stefano Condina - da avversaria abbiamo apprezzato la sua grinta, soprattutto nella gara di ritorno di campionato". Per Francesca, ora giunge il momento di una nuova avventura, lontano dal  Trentino e per la prima volta in Lombardia.

 

Vittoriosa in B2

"Quella di Offanengo - spiega la Fontanari - è stata una chiamata inaspettata; sono molto felice dell'interessamento o e spero di disputare una buona stagione e centrare gli obiettivi della società. In carriera ho già vinto la B2 con l'Ata Trento e mi piacerebbe fare il bis". Nella scorsa stagione, con il C9 Pregis Arco Riva ha sfidato la formazione cremasca. "Mi ha fatto - afferma Francesca -una buona impressione, con una squadra giovane e preparata atleticamente". L’acquisto di Fontanari si aggiunge a quello della schiacciatrice Martina Ginelli e della conferme di Valentina Sghedoni e Monica Rettani: la dirigenza offanenghese proseguirà nell’intenso volley mercato.

 

 

LA SCHEDA DI FRANCESCA FONTANARI

Nata a Crema, il 25 agosto 1993

Ruolo: centrale

Altezza 185 centimetri

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

2016-17

Volley Offanengo

B2

2015-16

C9 Pregis Arco Rivo

B2

2014-15

Ata Trento

B1

2013-14

Ata Trento

B2

2012-13

Ata Trento

B2

2011-12

Ata Trento

B2

2010-11

Ata Trento

B2

2009-10

Ata Trento

B2

2008-09

Anderlini Modena

C

2007-08

Alta Valsugana

Giovanili

 

 

Servizio di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù