SAND VOLLEY. Pomì Casalmaggiore i primi allenamenti in vista della Lega Volley Summer Tour

E' scattata l'avventura Sand Volley 4x4. Martedì 14 giugno, presso la Canottieri Eridanea di Casalmaggiore, primo allenamento del team che si appresta a partecipare alla Lega Volley Summer Tour 2016 (quattro tappe su altrettante splendide spiagge italiane, a partire da sabato 9 luglio)

Di Redazione | Mercoledì, 15 Giugno 2016 14:30

 La Pomì Casalmaggiore e la troupe di Studio 1

 

 

Allenamento al centro sportivo Eridanea anche mercoledì 15, mentre giovedì 16 l'appuntamento è al centro sportivo Fadigati di Cicognolo (ore 10-11.30 e 14-16, ingresso libero per appassionati e tifosi). Inoltre sono partite inoltre, a cura dell’emittente Studio1, le riprese di un docu-reality in cinque puntate dedicato alla preparazione delle atlete.


Il roster

Saranno a disposizione di Giulia Momoli (giocatrice-allenatrice, stella del beach volley nazionale) comprende Valeria Caracuta (palleggiatrice ex Piacenza indoor, quest’anno nella A1 francese, un ritorno in rosa per quanto riguarda il beach), Ariana Pirv (schiacciatrice romena, quest’anno impegnata nel campionato di serie A2 prima con Soverato e poi con Rovigo), Giada Cecchetto (25 anni, libero, fresca campionessa d’Europa con la Pomì indoor), Beatrice Parrocchiale (20enne libero, quest’anno al Bisonte Firenze).

 

Le Valentine

A loro si aggiungono Valentina Zago (26enne schiacciatrice ex Pomì, quest'anno promossa in A1 con Monza), Valentina Tirozzi (30enne capitana Pomì indoor) e la schiacciatrice bulgara Svetlana Stoyanova (32 anni, già sulla sabbia con la Pomì due anni fa). La formazione base comprenderà Momoli, Caracuta e Pirv, mentre le altre atlete si alterneranno nelle quattro tappe del Tour.


Il programma

Il Lega Volley Summer Tour prenderà il via il 9-10 luglio tappa a Cervia (in palio la Coppa Italia); il 16-17 luglio a Riccione (All Star Game); il 23-24 luglio a Pescara (Supercoppa Italiana); il 30-31 luglio a Lignano Sabbiadoro (con l'assegnazione dello scudetto del beach volley femminile). Le avversarie della Pomì Casalmaggiore saranno di Bergamo, Scandicci, Soverato, Pesaro e Caserta.

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù