TORNEI. Il Beach Volley arriva a Pizzighettone: tutto sulla prima edizione del #PICEonthebeach

La stagione estiva del Beach Volley è ormai alle porte e Pizzighettone si inserisce con la prima edizione del torneo “PICEonthebeach”, occupando il weekend del 30-31 luglio

Di Redazione | Giovedì, 09 Giugno 2016 06:46

La locandina

 

 

L’evento è organizzato dall’associazione “I Ragazzi del Torrione”, in collaborazione con la Pro Loco: sfruttando la posizione “strategica” della città murata, l’evento mira ad unire ragazzi e ragazze dei territori limitrofi (lodigiano, cremonese e cremasco). A rappresentanza de “I Ragazzi del Torrione”, Giorgia Cipelletti, centrale in forza all’Esperia nella stagione indoor appena terminata, ci illustra il progetto. “Il torneo è il primo grande evento che andiamo ad organizzare, nell’ottica di ricostruire Pizzighettone per i giovani, attraverso manifestazioni, eventi sportivi, ludici e non, per cercare di ricreare un clima di aggregazione partendo dall’interno, quindi tra tutti i giovani del paese, puntando poi verso l’esterno, come attrattiva per i ragazzi della zona”.

 

Due giorni in piazza

Giorgia parla poi più espressamente dell’evento del 30-31 Luglio. “La due giorni inizierà sabato 30 Luglio intorno alle 8 di mattina, per accogliere i partecipanti. Di seguito, cominceremo con la fase a gironi, in base a quante saranno le squadre iscritte, fino all’orario dell’aperitivo, dove lo spritz party in versione pizzighettonese prenderà la scena. Il torneo riprenderà la domenica mattina per concludere la prima fase e iniziare poi la fase eliminatoria, sperando di arrivare alle fasi finali con un buon livello d’agonismo. Ci saranno ricchi premi in palio e magari, qualche sorpresina qua e là…”.

 

Il torneo

Vi sta venendo voglia di partecipare? Ecco come fare per iscriversi: “Le iscrizioni avvengono via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando il modulo che è possibile scaricare dall’evento sulla pagina Facebook (vedi sotto) o richiederlo via mail direttamente. Il termine ultimo è stabilito per il 17 Luglio. La formula di gioco è unica: 4x4 misto con l’obbligo di almeno due donne in campo, per rendere più equilibrato il torneo. Le squadre dovranno essere composte da un massimo di 6 persone per un corrispettivo di 60€ per squadra”.

 

Iscrizioni aperte

Per saperne di più è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure è possibile consultare le pagine facebook e PICEonthebeach e I Ragazzi del Torrione.

 

Servizio a cura di Davide Moroni

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù