SERIE C. Ra.Ma. Ostiano, the Great Tsunami si colora di biancoazzurro con Alessandra Feroldi

Prosegue il movimento delle conferme in casa Ra.Ma.. Dopo il sì dello staff tecnico, formato da Valeria Magri e Federico Bonini, e di Elena Cappelli, proseguirà l’avventura in biancoazzurra un’altra (bad) blue girls

Di Francesco Jacini | Sabato, 04 Giugno 2016 06:29

 Alessandra the Great Tsunami Feroldi

 

 

Proseguirà l’avventura con l’Ostiano anche nella stagione 2016-17 nel campionato di serie C: la centrale Alessandra the Great Tsunami Feroldi. Nata il 10 febbraio 1994 come una certa Cristina Chirichella, ostianese doc, sua madre Laura è stata giocatrice della grande Edilkamin, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del paese natio prima di passare alla Pallavolo Gambara in serie D. Alta 182 centimetri e fisicamente potente come appunto un’onda anomala è passata in B2 con la casacca bianconera del Millenium Brescia, centrando un’epica salvezza con la squadra allenata prima da Pierpaolo Begni e successivamente da Ivan Castillo.

 

Successi

Un’altra stagione di esperienza nel bresciano, precisamente a Rezzato in C (dove è stata avversaria della Golden Volley Crema). Il ritorno sulle rive dell’Oglio nell’estate del 2013 ha coinciso con una crescita tecnica impressionante: in tre anni Alessandra ha raggiunto traguardi di assoluto prestigio: play off in Prima Divisione (persi contro il Zoo Green Capergnanica) cui è seguita e la doppia promozione dalla Prima Divisione alla serie C.

 

Non c’è due senza tre?

“Sono felice di essere rimasta - spiega Alessandra - e di poter contribuire alla crescita della società in un campionato importante come la serie C nella prossima stagione. Dice il detto non c’è due senza tre ma, saremo una squadra neopromossa, quindi dovremo stare con i piedi per terra. Il livello del torneo, per come lo ricordo, è molto alto”. Ostianese di Ostiano, Alessandra è pronta a dare il proprio contributo alla causa al gruppo di coach Magri.

 

Colpi d’attacco

“Alessandra - commenta coach Valeria Magri - è il nostro attaccante principale. In sede di conferma abbiamo trovato subito la volontà di proseguire questa collaborazione sportiva confermando la sua voglia di restare con l’Ostiano. Nell’ultimo campionato è cresciuta notevolmente sia tatticamente, imparando molto a variare i colpi d’attacco, sia come personalità. Ha molto voglia di crescere ancora”.

 

 

LA SCHEDA di ALESSANDRA FEROLDI

Nata a Cremona, il 10 febbraio 1994

 

Alta 182 centimetri

 

Ruolo: centrale

 

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

2016-17

Ostiano Volley

Serie C

2015-16

Ostiano Volley

Serie D

2014-15

Ostiano Volley

Prima Divisione

2013-14

Ostiano Volley

Prima Divisione

2012-13

Virle Rezzato

Serie C

2011-12

Millenium Brescia

Serie B2

2010-11

Pallavolo Gambara

Serie D

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù