SERIE C. Clamoroso!!! Mauro Finali lascia la panchina della Pallavolo Branchi Castelleone

Fulmine a ciel sereno nel mondo del volley provinciale. Dopo quattro stagioni il tecnico cremonese ha deciso di non proseguire l’avventura sulla panchina biancorossa

Di Francesco Jacini | Venerdì, 03 Giugno 2016 12:10

 Mauro Finali, ex tecnico Branchi Castelleone

 

 

Scelta clamorosa da parte di Mauro Finali che ha comunicato questa decisione al presidente Graziano Ungari ed alla squadra, appena dopo la sconfitta in gara 3 di play off contro Busnago. “Si è chiuso un ciclo - spiega Finali - dove la Pallavolo Castelleone da realtà provinciale si è fatta conoscere in giro per la Lombardia ed ha sforato i campionati nazionali. Al di là dei risultati preferisco che la società inizi un nuovo progetto senza di me. Ringrazio per la possibilità, sono persone per bene  mi hanno sempre permesso di lavorare al meglio, e auguro a tutti tante fortune”. Decisione presa di comunaccordo.

 

Numeri e non solo

Quattro campionati ed un bilancio molto positivo di Finali a Castelleone: un passaggio dalla D alla C da neopromossa, la salvezza in C, una Coppa Lombardia conquistata ed una finale persa e B2 sfiorata per un soffio. I numeri non riuscirebbe a dimostrare la grandezza del valore dell’allenatore cremonese: 104 gare giocate in campionato con un bilancio di 72 vittorie e 32 sconfitte; 28 gare (26 vittorie e 2 sconfitte) in Coppa Lombardia e 5 nei play off. In totale di 99 vittorie e 28 sconfitte in 137 gare ufficiali.

 

Ringraziamenti

“Ha dato molto alla squadra e alla società in termini di crescita - spiega il presidente Graziano Ungari - siamo rimasti in ottimi rapporti di amicizia e stima reciproca”. In casa Castelleone non sarà facile colmare il vuoto lasciato da coach Finali, Ungari ed i suoi collaboratori sono al lavoro per cercare il sostituto (Gese Cremonesi? Giuliano Agazzi?). Scelta non facile, visti i risultati ottenuti in quattro stagioni di assoluto livello.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù