SERIE C. Finale play off: Castelleone-Busnago, post partita, gallery e video. In esclusiva

Il Volley Busnago ritorna nei campionati nazionali, dopo cinque anni, e Castelleone questi campionati nazionali li ha sfiorati, frantumando i sogni nella roccia di una galleria

Di Francesco Jacini | Giovedì, 02 Giugno 2016 18:27

 In copertina Ester Franco e coach Mauro Finali

 

 

In esclusiva le dichiarazioni del post partita di alcuni protagonisti dei questa avvincente serie di finale tra la Branchi Castelleone e la formazione brianzola. “E’ stato un percorso bello - afferma rammaricato coach Mauro Finali - abbiamo dato tutto nel primo set poi siamo usciti fuori giri e non siamo stati più in grado di conservare le energie nei momenti decisivi. Abbiamo pagato molta inesperienza”. Metafora culinaria per Giuliano Agazzi, il vice allenatore della Branchi. “La torta è stata buona - spiega - ma è mancata la ciliegina. Siamo partite molto cariche derivata dalla tensione, questa poi è calata. Ci è mancata di esperienza, è successo come in altri momenti nel campionato dove ci siamo riviste”.

 

Ragazze bravissime

Sono otto. Ester Franco, capitano di Busnago, aggiunge un’altra promozione ad una carriera ricca di successi ed ha deciso nel finale di gara l’incontro con cinque attacchi vincenti ed un muri. Promozione particolare alla guida di un gruppo giovanissimo, partito con l’obiettivo preciso della salvezza: “Le ragazze sono state bravissime. Siamo arrivate qua convinte e determinate: l’approccio non è andato benissimo ma siamo rimaste in partita e poi abbiamo tirato fuori il carattere ed a reagire. Avanti due a uno è stata una discesa: abbiamo battuto bene, difeso e fatto tutto quello che doveva essere fatto”.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Video

Tiramisù