SERIE D. Panchina vacante a Vailate: si separa la strada con coach Massimo Colombo

Dopo l’addio tra Bonizzoni ed il Zoo Green, in serie D vi è un altro cambio di panchina tra le squadre cremasche: Massimo Colombo non sarà l’allenatore della Pallavolo Vailate

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 11 Maggio 2016 14:11

 Coach Massimo Colombo

 

 

Nei giorni scorsi la dirigenza rossonera ha comunicato al tecnico milanese la volontà interrompere il rapporto di collaborazione tecnica. Stagione difficile sotto ogni punto di vista ma Colombo ritiene positivo il bilancio tecnico con la formazione che ha partecipato al campionato di serie D e ha chiuso con onorevole sesto posto. “Ho avuto l’opportunità di allenare un bel gruppo di giocatrici - commenta - che ha saputo lavorare dal primo all’ultimo giorno e che non si è mai tirato indietro di fronte alle difficoltà”. Allenamenti con poche persone causati tra infortuni e defezioni.

 

Lavorare non al meglio

“Non siamo mai riusciti ad fare un sei contro sei, tutte le ragazze sono migliorate  ed in certi momenti molto professionali, trovando una società che non sempre mi ha messo in condizioni di lavorare al meglio. Le otto vittorie consecutive ed aver sfiorato la vittoria contro Capergnanica che ha chiuso al secondo posto sono stati soddisfazioni importanti” conclude.

 

Sostituto?

Sul possibile sostituto di Colombo, la dirigenza, guidata dal presidente Mauro Vacchetti e dal direttore sportivo Luisa Palazzo sta valutando alcune candidature ma riguardo i nomi le bocche sono cucite. Il profilo dovrebbe essere di un allenatore giovane che ha collaborato nell’ambito di società, partecipanti a tornei nazionali.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù