SERIE D. Zoo Green Capergnanica, Roberto Castorina sarà il nuovo coach neroverde

La gara di campionato, vinta a Vailate per 3-2, è stata l’ultima di coach Gianpietro Bonizzoni sulla panchina neroverde

Di Francesco Jacini | Martedì, 10 Maggio 2016 10:42

 

Roberto Castorina, nuovo coach del Zoo Green

 

 

Alcune voci sulla possibile sostituzione dell’allenatore cremasco circolavano già da alcuni giorni ma la società, guidata dal presidente Maurizio Spagnoli, aveva gettato acqua sul fuoco. Tuttavia la conferma del cambio è arrivata in mattinata. “Abbiamo avuto un colloquio con Gianpietro - spiega Spagnoli - ed è emerso la volontà di entrambi di concludere il rapporto di collaborazione. Collaborazione durata sei anni dove dalla Terza Divisione siamo arrivati sino alle porte della serie C e grazie ai risultati conseguiti non possiamo che ringraziarlo per il lavoro compiuto”. In sintesi Bonizzoni ha guidato il Zoo Green dalla Terza alla Prima Divisione dal 2010 al 2012. Nel 2014 ha vinto i play off accedendo ai tornei regionali ed, appunto, nel campionato appena concluso il secondo posto che vale il possibile ripescaggio in serie C.

 

Due promozioni

Lo stesso primo dirigente capergnanichese ha anche comunicato il nome del sostituto. “Da oggi - prosegue - il nostro nuovo allenatore sarà Roberto Castorina”. Classe 1974, insegnante Castorina vanta una lunga esperienza come allenatore a Soresina dove nel 2008 e 2014 ha conquistato due promozioni dalla D alla C. In tanti si è seduto sulle panchine di Soncino e Sergnano, privilegiando progetti che coinvolgevano anche il settore giovanile”.

 

Sfida alle grandi?

Sistemato in tassello del tecnico, la dirigenza sta lavorando sulle conferme in vista della prossima stagione che ogni probabilità vedrà il Capergnanica Volley affrontare le grandi della Lombardia ed incontrare squadre (anche Cremasche e Cremonesi) in sfide assolutamente inedite.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di tesi e foto

Tiramisù