SERIE D. Cremasche tutto ok, Zoo Capergnanica ritorna in corsa per la C

Raggi di sole luminosi nel girone F. Le magnifiche quattro cremasche vincono, tutte con lo stesso punteggio, e provano chiudere la stagioni con il sorriso sulle labbra. Il video di Vailate-Frassati Castiglione

Di Redazione | Martedì, 26 Aprile 2016 06:23

 Zoo Green Capergnanica

 

 

In ordine temporale la prima a scendere in campo è stata il Zoo Green Capergnanica. Le neroverdi liquidano in 68 minuti il Più Isorella, formazione giovane che recentemente ha messo in difficoltà Vailate. Gara mai in discussione come si nota dall’evidente distacco dai parziali dei set. Battute ficcanti e difese precise sono state alla base del successo di Capergnanica che con questi tre punti rafforza la seconda posizione, dietro al New Voley Vizzolo, promosso in serie C.

 

Una nuova speranza

Seconda posizione che potrebbe permettere alle ragazze di Bonizzoni e Bernabè di inserirsi nel lotto della promozione: la sfida ad Ostiano e a Luino è lanciata. Zoo Green ha gli stessi punti delle (bad) blue girls e del team varesino ma ha una gara vinta in meno; dunque nelle prossime due gare Capergnanica contro Cortine Volley e Vailate deve vincere e fare meglio delle avversarie. Tornado alla gara contro le bresciane sugli scudi le prestazioni di Cremonesi in regia e Strada al centro.

 

Terzo posto consolidato

Gara come una formalità da sbrigare tra il Cr Transport Ripalta Cremasca e La Rete Cus Milano. Michela Ruffoni e compagne vincono in agilità, consolidando il terzo posto. “Abbiamo fatto ruotare tutta la rosa - spiega il presidente Cristoforo Lorenzetti - ed il loro contro gioco ci h messo in difficoltà. Vogliamo chiudere la stagione in bellezza, il nostro obiettivo sarà questo”.

 

Cr Transport Ripalta Cremasca-La Rete Cus Milano 3-0

Parziali: 25-13, 25-16, 25-17

 

Cr Transport Ripalta Cremasca e Bccigno Domus Agnadello

 

 

Facile vittoria

Agnadello corsaro a Sangiuliano Milanese e centra la vittoria numero 16 in campionato. Parte forte la squadra ospite orfana di Macchi e Chesi (6-13, Frana), il Newfutursport accorcia le distaze (15-18) ma Gerosa in battuta mette le cose a posto. Inizio folgorante nel secondo dove Agnadello va segnalare sul tabellone luminoso il 17-3; strada in discesa con Cozzolino che sigla il 25-16. Combattuto ed equilibrato il terzo sino al 22-22, Frana ed un errore delle locali regalano i tre punti ad Agnadello. In doppia cifra Frana, Cozzolino e Crotti con 14, 12 e 10 punti.

 

Newfutur Sport-Bccigno Domus Agnadello 0-3

Parziali:19-25, 16-25, 22-25

 

Quinto posto possibile

Vailate conferma il trend positivo liquidando la pratica Frassati Castiglione d’Adda. Coach Colombo da fiducia a Cremascoli per Peruta mentre dal secondo parziale in campo Turi. “Abbiamo tenuto alta la concentrazione - spiega coach Massimo Colombo - e siamo stati in grado di lasciare le briciole alle ospiti”. Ottima la gara della giovanissima Simona Turi. Il Gino Bigatti Centro Benessere raggiunge la sesta posizione in classifica e a due turni dalla fine del campionato strizza l’occhio alla quinta posizione.

 

Gino Bigatti Centro Benessere-Frassati Volley 3-0

Parziali: 25-8, 25-11, 25-20

 

Clicca qui per vedere la classifica, serie D, girone F.

 

PROSSIMO TURNO

Ad Agnadello, ore 21, Bccigno Domus-New Volley Vizzolo

A Capergnanica, ore 18.30, Zoo Green-Cortine Volley

A Castiglione d’Adda, ore 21, Frassati Volley-Cr Transport Ripalta

 

Mercoledì 4 maggio

A Segrate, ore 21, La Rete Cus Milano-Gino Bigatti Centro Benessere Vailate

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Video

Tiramisù