In copertina Denise Visconti e Nicoletta Gavardi
La partenza delle padrone di casa è stata molto contratta. Bettinelli fatica a dare equilibrio e la manovra offensiva ne risente: Magic box Bertelli sigla il 15-20 e Superstar Gavardi il 18-21. A questo punto l’andamento della gara prende un a direzione diversa come un treno lanciato Soresina infila un break di sette a zero e vince il primo set. Decisivo un pallonetto di Gavardi e tre ounti di piccola Jole Visconti (due muri ed una fast).
Ripreso Lazzate
La partenza nel set successivo è folgorante: Bertelli sigla il 15-7. Ma poco per volta Soresina si pavoneggia troppo nel margine di vantaggio acquisito: Lazzate si avvicina pericolosamente ma Bertelli è lesta a chiudere. Le brianzole rientrano in gara nel terzo set ma nel quarto la Walcor riprendre a macinare gioco e punti sino a conquistare l’intera posta in palio.
Risultati favorevoli
Le notizie dagli altri campi sono favorevoli. L’Easy Volley Desio vince solamente al quinto set contro l’Eldor Cantù e si fa raggiungere da Mara Ramponi e compagne: a questo punto Soresina precede le brianzole, nonostante lo stesso numero di punti e vittorie, per il quoziente set migliore. Busnago, sconfitta a Carbonara di Ticino per 3-0, dista solo un punto. I sogni son desideri ma la Walcor ha iniziato a sognare non smetterà. Nelle prossime due gare basterà fare meglio di Desio per prolungare la stagione do un’altra settimana, il primo passo sarà sabato 30 aprile nella trasferta di Borgosatollo.
Clicca qui per vedere la classifica, serie C, girone B.
Walcor Soresina-Volley Lazzate 3-1
Parziali: 25-21, 25-23, 21-25, 25-20
Walcor Soresina: Gavardi 15, Bertelli 17, Visconti 13, Moretti, Ramponi 12, Badiini 2, Bettinelli 2, Ciboldi 8, Rampoldi (L), Inataj. All. Bergamaschi.
Servizio a cura di Pierluigi Rudiani
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto