COPPA LOMBARDIA. Castelleone: tutto facile con Lame Perrel. Biancorosse in finale

Bastava un set per centrare un risultato di assoluto valore. Il set è arrivato preciso e puntuale come un orologio svizzero che con il passare dei minuti ha scandito il countdown sino all’errore in battuta della squadra orobica

Di Francesco Jacini | Giovedì, 21 Aprile 2016 06:55

 Branchi Castelleone, selfie post partita

 

 

Castelleone per il secondo anno consecutivo conquista la finale Coppa Lombardia, scrivendo un’altra splendida pagina di sport locale. Ieri sera nella gara di ritorno contro la giovane Lame Perrel al team di Mauro Finali bastava vincere un set, invece, Patty Dossena e compagne hanno esagerato conquistando l’intera posta in palio e mantenendo l’imbattibilità stagionale nella manifestazione.

 

Casazza all’ultimo conclusivo

Bella sera la Branchi innesta subito la sesta marcia. Dalla linea dei nove metri Guerini realizza il 16-7 e parziale in discesa e nonostante la rimonta delle bergamasche Cattaneo e Rancati, giostrate ottimamente da Severgnini, regalano la palla qualificazione. Un errore ospite marca il 25-20. Sul velluto i successivi: spazio alle seconde linee Antonioli per Severgnini, Dossena per Paulli, Pandini per Guerini. In finale Castelleone affronterà il forte Caseificio Paleni Casazza, altra squadra bergamasca, seconda nel girone C, che ha superato Volta Mantovana (3-0 e 3-2) e possibile avversaria dei play off; appuntamento con la storia domenica 1 maggio al PalaBertoni di Crema.

 

Bis e storico double

Nessuno è mai riuscito a vincere la Coppa Lombardia per due anni di fila, ce la faranno le leonesse indomabili di Castelleone? Il prestigioso trofeo resterà all’ombra della Torre Isso e si abbinerà alla possibile promozione in B2? Se tutte le strade portano a Roma, in questo caso a Casazza passando per la città del violino e del volley infranto. Non abbiamo la sfera magica ma non resta che vivere sino all’ultimo punto questo elettrizzante finale di stagione.

 

Branchi Castelleone-Lame Perrel 3-0

Parziali: 25-20, 25-23, 25-16

 

Branchi Castelleone: Rancati 14, Severgnini 1, Cattaneo 14, Dossena 4, Pandini 1, Raimondi Cominesi 10, Antonioli 1, Guerini 3, Paulli 5, Clerici (L), Meanti (L2). All. Finali.

 

Albo d’oro dal 2007

2016: ???. 2015: Branchi Castelleone. 2014: Sanda Volley Monza. 2013: Auprema Volley Cinisello Balsamo. 2012: Volley Ospitaletto. 2011: Groupama Brembate di Sopra. 2010: Auprema Volley Cinisello Balsamo. 2009: Iseo Serrature Pisogne. 2008: Don Colleoni Trescore Balneario. 2007: Brembo Volley Team.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù