SERIE D. Che Benessere! Vailate conquista la salvezza. Devastante Monzio Compagnoni

Vittoria che vale oro. La Pallavolo Vailate, nel posticipo del ventitreesimo turno, supera il Più Volley Isorella e conquista la salvezza. In esclusiva la fotogallery

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 20 Aprile 2016 06:25

 Gino Bigatti Pallavolo Vailate

 

 

Mancava un punto per suggellare la cavalcata trionfale della squadra di Massimo Colombo che ricordiamo dopo cinque giornate occupava l’ultimo posto in classifica ma ne sono arrivati tre. Tre punti contro l’ostica e giovane formazione bresciana che sino all’ultimo ha venduto cara la pelle nei confronti delle rossonere.

 

Cuore di capitano

La partenza delle vailatesi è fulminante con i servizi ficcanti dell’eterna Peruta, e gli attacchi dal centro di Monzio Compagni e di falco Locatelli. Le cremasche volano sul 16-7 ma Isorella, guidata dal baby talento Ravera, infilano un break di nove punti a zero e pareggiano i conti. Spoldi trova in Arnoldi il terminale offensivo per spaccare l’equilibrio, un muro di Monzio Compagnoni sigla il 25-22. Lottata la seconda frazione di gara, Alpiani allunga sul 19-15. Le bresciane provano a rimettersi in carreggiata ma cuore di capitano Arnoldi chiude il set.

 

Locatelli fa le cose per bene

Isorella non molla. E di fatti a metà parziale realizza il punto del 13-15, Vailate non ci sta. Locatelli è come il vino doc più ‘invecchia’ più diventa forte pareggia i conti sul 19-19 e sul 25-25 dopo aver annullato un set point. Sfiancata dal lungo inseguimento la Gino Bigatti pasticcia e regala il parziale (26-28). Nonostante la stanchezza e lo spavento Vailate riprende a correre: Alpiani va sigla il 16-11 e Peruta il match point. La gioia a fine gara è incontenibile per aver raggiunto un obiettivo impensabile: a questo punto, a tre turni dalla fine della stagione, le rossonere hanno l’intenzione di chiudere in bellezza.

 

Centro Bigatti Gino Bigatti Vailate-Più Volley Isorella 3-1

Parziali: 25-22, 25-21, 26-28, 25-17

 

Centro Benessere Gino Bigatti Vailate: Mandelli, Turi, Arnoldi 11, Cremascoli, Peruta 10, Monzio Compagnoni 21, Spoldi 2, Locatelli 13, Alpiani 11, Uberti Foppa (lib). All.: Colombo.

 

Più Volley Isorella: Pavarini, Fiore, Vaia, Ravera, Elefante, Doninelli (L), Tirelli, Buttani, Portesani. All.: Bonelli.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù