SERIE D. Ra.Ma. Ostiano ko interno, l’Esperia Cremona fa pokerissimo

Contro il Borgo Virgilio si ferma a cinque successi la striscia vincente della Rama Ostiano, l’Esperia Cremona batte Lallio e torna a sperare nella salvezza

Di Redazione | Martedì, 19 Aprile 2016 15:17

 In copertina Esperia Cremona e Ra.ma. Ostiano

 

 

Al termine di una gara tirata la Ra.Ma. Ostiano perde il big match contro Borgo Virgilio e consuma un’occasione per conquistare il second posto aritmetico. Prive di Cappelli e Squizzato, infortunate e pare che la regista di Castelfranco Veneto abbia finite la stagione, la squadra di Valeria Magri perde il primo parziale al fotofinish. Dentro robin hood Ponzoni per Favalli. Ostiano, trascinto da tsunami Feroldi, cresce lasciando le briciole alle mantovane. Dal quarto set riaffiorano le paure di un passato che sembrava sepolto: la Ra.ma. commette troppi errori, specialmente in battuta, e lascia spazio di rimonta alle avversarie prima della capitolazione al tiebreak.

 

Secondo posto

In casa Ostiano nulla è compromesso. Manca poco per conquistare la seconda posizione, il sogno di un possible salto in serie C è ancora vivo ma la possibilità di entrare nel lotto delle migliori seconde diventa remonta. Nelle ultime tre giornate è vietato sbagliare: sabato prossimo la trasferta a Botticino, seguiranno l’ultima gara casalinga contro il LemenVolley e chiusura a Travagliato.

 

Ra.Ma. Ostiano-Borgo Virgilio 2-3

Parziali: 23-25, 25-7, 25-14, 22-25, 11-15

 

 

Ra.ma. Ostiano

 

Dettagli

Il primo periodo vede le due squadre studiarsi nei dettagli, parte meglio Esperia, ma a parte un mini break iniziale, il parziale non vede allunghi. Esperia si porta avanti sul 20-16 e sul 23-20, ma si fa sempre recuperare. Degna conclusione di set ai vantaggi: nonostante imprecisioni e un paio di battute regalate vicendevolmente, a spuntarla sono le gialloblù di coach Gabriele Denti per 30-28. Il secondo parziale vede un'Esperia sicura dei propri mezzi, a fronte di un Lallio ancora incerto sul da farsi. Cremona accumula un vantaggio di 6-7 punti che consente a Denti di far riposare per alcuni scambi la regista Lorenza Mennella e l'attaccante Eleonora Tonna. Senza troppi patemi, le gialloblù chiudono un set convincente sul 25-18, giungendo così ad un set dalla vittoria.

 

Mennella ispirata

Nel terzo set Lallio prova seriamente ad accorciare le distanze, tuttavia Esperia conduce nel punteggio con relativa tranquillità. Le ragazze in total blue restano sempre vicine nel punteggio alle cremonesi, ma queste ultime sembrano più determinate a rosicchiare altri tre punti per la volata salvezza. Le attaccanti Veronica Orsi e la giovanissima Eleonora Tonna dimostrano di essere in serata, Mennella riserva loro un'ottima regia e il gioco ne risente positivamente. Esperia si procura 5 match points e chiude gioco partita e incontro sul 25-21.Con tre gare al termine della stagione regolare, Esperia entra sempre di più di diritto nella volata salvezza.

 

Esperia Cremona-Volley Lallio 3-0

Parziali: 31-29, 25-23, 25-21

 

Esperia Cremona

Servizio a cura di Davide Moroni e Romano Lombardi

 

 

SERIE D, girone F

POS

SQUADRA

PU

PV

PP

SV

SP

1

Zizioli Trasporti Real Volley

68

23

0

69

8

2

Ra.Ma. Ostiano

53

18

5

59

24

3

Borgo Virgilio

46

17

6

57

36

4

Volley Cividate

43

14

9

50

31

5

Colosio-relbo Botticino

41

14

9

48

36

6

Uniti nel Volley Torbole Travagliato

41

14

9

51

40

7

Inox Meccanica Rivalta

34

11

12

43

44

8

Juvolley Mollificio Bps

33

11

12

41

43

9

Lemen Volley

31

10

13

40

47

10

Bios Asfalti Bedizzole

29

10

13

35

47

12

Esperia Cremona

28

9

14

39

48

11

Volley Lallio

26

8

15

36

54

13

Conad Casalmaggiore

8

2

21

16

66

14

Pallavolo Curtatone Pg

2

1

22

8

68

 

PROSSIMO TURNO

A Botticino, ore 20, Botticino-colosio-Ra.Ma. Ostiano

A Borgo Virgilio, ore 18, Borgo Virgilio-Esperia Cremona

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù