SERIE B2. Abo-Banca Cremasca, Viviana Vincenti: “Serviranno lavoro ed umiltà”

Guardiamo nel cielo ed un aliante vola verso l’orizzonte. Orizzonte che si chiamano play off per l’Abo Offanengo, la squadra neroverde è determinata nel conquistare la vittoria nel derby del Serio contro Crema

Di Francesco Jacini | Giovedì, 14 Aprile 2016 12:26

 Viviana aliante Vincenti (Abo Offanengo)

 

 

L’attesa è alle stelle in casa Offanengo per la sfida contro le cugine cremasche, tappa obbligata del calendario verso la corsa ai play off che potrebbero essere i primi conquistati da una formazione cremonese dalla lontana stagione 2003/2004 quando ha partecipato l’Edilkamin Ostiano. “Saranno quattro finali - spiega Viviana aliante Vincenti - per cui dovremmo avere la massima concentrazione e, soprattutto, lavorare con umiltà e dedizione. Daremo, compre sempre, il massimo per vincere ed avvicinarsi al grande sogno”.

 

Ultima possibilità

Un tram chiamato play off da prendere con puntualità. “Raggiungere la seconda fase del campionato - prosegue la centrale brindisina - sarebbe, un traguardo importante per la società e per il territorio cremasco, ed un premio al lavoro quotidiano e ai sacrifici che stiamo svolgendo”. Crema accusa un forte ritardo nei confronti di Viviana e compagne (43 punti contro 21) ma è una squadra da non sottovalutare come ha insegnato la batosta di Porto Mantovano. “Sarà importante l’approccio nei primi punti - analizza - non possiamo permetterci cali di concentrazione, loro hanno dei picchi di gioco molto alti ed hanno l’ultima possibilità per riprendere la strada della salvezza”.

 

Precedenti

In caso di happy end il prossimo 7 maggio, Viviana centrerà i play off di B2 per la seconda volta in carriera, dopo Salerno (2008/2009). “Non ci penso - conclude - guardiamo partita dopo partita, lavorando con determinazione”. L’incontro si giocherà sabato 16 aprile alle 21 al PalaCoim di Offanengo. I precedenti sono tre e per re volte si è sempre imposta l’Abo.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù