SERIE B2. Abo-Banca Cremasca, Luisa Fusar Imperatore: “Sarà una gara durissima”

In apparenza il risultato dovrebbe essere scontato tra Abo Offanengo e Banca Cremasca Crema, il derby del Serio nel campionato di B2, ma attenzione le biancorosse di Verderio venderanno cara la pelle

Di Francesco Jacini | Giovedì, 14 Aprile 2016 08:55

 Luisa Fusar Imperatore (Banca Cremasca Crema)

 

 

Terze in classifica e lanciate verso i play off le padrone di casa affronteranno le cugine, invischiate nelle torbide acque della zona retrocessione ma, come dimostrato nella gara d’andata, vinto al tiebreak dalle neroverdi di Nibbio, il derby è sempre una gara a sé. Luisa Fusar Imperatore, capitano biancorosso, è perfettamente consapevole della valenza specifica della gara. “Per noi - spiega - sarà una gara fondamentale per il futuro del campionato ed abbiamo lavorato bene, senza troppe pressione. Sappiamo che sarà un incontro difficile, sulla carta impari, dove ognuna per obiettivi diversi ha bisogno di punti”.

 

Progressi

Periodo di risultati alterni per la Banca Cremasca che contro Offanengo è obbligata a dare una svolta decisa al finale di stagione, visto il calendario insidioso. “Giocheremo con lo stimolo - prosegue - di aver nulla da perdere e tutto da guadagnare. Da un punto di vista del gioco dovremo far bene noi, evitare di fare troppi errori nei fondamentali, e poi guardare al di là della rete”. Nonostante le sconfitte contro San Vitale e Gramsci Reggio Emilia, Crema è progredita dal punto di vista del gioco: “Sicuramente contro le prime due in classifica che meritano la posizione in classifica, avremmo potuto fare qualcosa in più, abbiamo, a tratti, giocato bene ma abbiamo perso lucidità nei momenti importanti”.

 

Crocevia

Cinque stagioni ad Offanengo, prima con la vecchia Pallavolo Offanengo e dal 2011 con il nuovo corso sportivo. “E’ stato un periodo - conclude - dove mi sono tolta delle belle soddisfazioni, specialmente la promozione in B2 e la conquista dello scudetto della Lombardia. Bis che ho fatto anche la stagione successiva a Crema”. Tra passato e presente Luisa Fusar Imperatore è pronta per il derby, incontro crocevia del futuro della Banca Cremasca. Appuntamento sabato 16 aprile alle 21 al PalaCoim.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù