COPPA LOMBARDIA. Castelleone, Lame Perrel l’ultimo ostacolo per la finale di Crema

Il mercoledì da leoni della pallavolo cremonese non sarà solo fra le mura del PalaNorda di Bergamo dove la Pomì campione d'Europa affronterà la Foppapedretti ma anche nella palestra comunale di Madone (ore 21)

Di Redazione | Mercoledì, 13 Aprile 2016 06:46

 La Pallavolo Branchi Castelleone

 

 

Nel lembo di terra che i bergamaschi doc chiamano l’Isola, la Branchi Castelleone affronterà la giovane ed ostica Lame Perrel nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Lombardia. Giovane ed agguerrita la squadra orobica, iscritta nel girone C è in un momento di forma strepitoso tradotto in otto vittorie consecutive in campionato che l’hanno portata a salire al quarto gradino della classifica ed in piena zona play off.

 

Finale a Crema

Non sarà una trasferta affatto semplice per la truppa biancorossa, guidata da Mauro Finali, che nell’ultimo periodo ha giocato in modo alterno, sfoderando prestazione di alto livello (Nembro) e rovinose cadute o quasi (Lazzate e Mozzo); Lame Perrel ultimo ostacolo per raggiungere la finalissima che, da voci di corridoio, dovrebbe giocarsi al PalaBertoni di Crema, domenica 1 maggio, nell’ambito degli eventi di Crema città europea dello Sport. Uno stimolo in più, dunque, per Patty Dossena e compagne per dare il massimo e raggiungere un nuovo e storico traguardo. Nell’altra semifinale si sfideranno il Caseificio Paleni Casazza e la Pallavolo Volta Mantovana.

 

Programma

Andata. Mercoledì 13 aprile, ore 21, Pallavolo Volta Mantovana-Caseificio Paleni Casazza; Lame Perrel Pontisola-Branchi Castelleone. Ritorno. Mercoledì 20 aprile.

 

Albo d’oro dal 2007

2016: ???. 2015: Branchi Castelleone. 2014: Sanda Volley Monza. 2013: Auprema Volley Cinisello Balsamo. 2012: Volley Ospitaletto. 2011: Groupama Brembate di Sopra. 2010: Auprema Volley Cinisello Balsamo. 2009: Iseo Serrature Pisogne. 2008: Don Colleoni Trescore Balneario. 2007: Brembo Volley Team.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù