PRIMA DIVISIONE. Italsinergie Pizzighettone si conferma capolista: superata La Clochette

Pizzighettone vince la partita gestendo con esperienza i tre periodi, nonostante si sia trovata più volte sotto nel punteggio. Garini e compagne restano sempre a +1 su Piadena, in attesa dello scontro diretto dell'ultima giornata

Di Redazione | Lunedì, 11 Aprile 2016 13:32

 

In copertina l'Italsinergie Pizzighettone

 

 

Solarolo esordisce con un mini break (0-3) poi sale in cattedra la capolista che allunga (11-5) e senza troppe difficoltà chiude in un quarto d'ora il primo periodo sul 25-14. Ripresa dei giochi più equilibrata, le ospiti cercano di giocare con spirito deciso e costringono Pizzighettone a un duello punto a punto (9-9). Nonostante diverse disattenzioni, le ragazze di coach Rebessi sono attaccate alle ospiti, le quali conducono il gioco. Al timeout tecnico richiesto da Solarolo, Italsinergie conduce 20-17, poi Marabelli e Acerbi regalano il +5 a Pizzighettone. Infine Giulia Garini firma il 2-0 Libertas con una fast e una cannonata delle sue dal centro.

 

Primato

Italsinergie vuole chiudere i conti senza tergiversare oltremodo e spinge subito sul 10-5 del timeout Parimbelli. Rebessi non si dà pace per alcune disattenzioni e richiama le sue invocando una maggiore concentrazione. Frontori dal centro sigla il +5, segue una battuta ospite in rete che vale il 25-14 finale. Si chiude così una gara senza storia che conferma il primato in classifica di Pizzighettone.

 

Italsinergie Pizzighettone - Hotel Ristorante La Clochette 3-0

Parziali: 25-14, 25-19, 25-14

 

Italsinergie: Bassanini, Acerbi, Garini, Ghidelli, G. Frontori, Bonfanti, Ziglioli, Marinoni, Valcarenghi, E. Frontori, Foppa (L). All. Rebessi.

 

La Clochette: Salvioli, Poli, Feroldi, Bellingeri, I. Merlo, Malinverno, Paterlini, A. Merlo, Maia, Rizzi (L). All. Parimbelli.

 

Arbitri: Pierangelo Acerbi e Roberto Bragalini.

 

Servizio e fotografie a cura di Davide Moroni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù