La Paviceramica Crema
L’inizio gara sembra la naturale continuazione del turno precedente, 3 ace e 3 muri in pochi istanti fanno volare sull’8-2 Francesca Dolera e compagne. Ma Cinisello Balsamo si ritrova e rovescia un 8-12 in 18-15 (10-3), ma non fa i conti con il braccio di Pinetti e l’astuzia di Cazzamali; reso il 10-3 si chiude 25-21.
Cinisello in partita
Il copione non cambia nel secondo parziale, e lo scambio dei punteggi ne è la fotocopia, piccolo break a metà set e 2-0. A questo punto mossa più dalla disperazione che dalla forza, l’Uniabita si riporta in partita con l’aiuto dei nostri ricevitori che vanno in confusione, (14-22), ma il guizzo finale dimostra che la squadra cremasca è ancora viva. Quarto set tenuto in controllo col divario fa l’elastico, ma non avviene mail il sorpasso e si rimane così a punteggio pieno.
Ultimo turno
La Paviceramica torna in campo giovedì 7 aprile, a San Polo (ore 20) contro il Volley Millenium Brescia (settore giovanile della squadra di B1 dove è presente una forte enclave cremonese, ndr) ma le buone notizie potrebbero arrivare da Bigarello nella sfida che vede contrapposte le padrone di casa del Davis Veman con Cinisello Balsamo. La qualificazione è ad un passo, manca solo un punto.
Uniabita Cinisello Balsamo
Risultati, girone G
1° giornata. Volley Davis-Paviceramica Crema 0-3; Uniabita Cinisello Balsamo-Millenium Brescia 3-0. 2° giornata. Millenium Brescia-Volley Davis 3-2; Paviceramica Crema-Uniabita Cinisello Balsamo 3-1.
Classifica
1) Paviceramica Crema 6 punti; Uniabita Cinisello Balsamo 3; Millenium Brescia 2; Volley Davis 1. Nota: la formazione prima classificata si qualificherà per il secondo turno.
Servizio a cura di Pierluigi Rudiani
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto