GIOVANILI. Il Volley 2.0 cala il tris: Under 14 campione interprovinciale

Tre titoli in tre categorie, se vogliamo allargare nell’arco temporale, sette in due stagioni di attività. Un palmares importante per il consorzio Volley 2.0 Crema

Di Francesco Jacini | Venerdì, 25 Marzo 2016 08:41

  Under 14, la Banca Cremasca Volley 2.0

 

 

Quando l’Under 16 ha alzato il trofeo al cielo, in contemporanea l’Under 14, guidata da Cristina Patrini e Mary Guerini, all’interno della palestra dell’Oratorio Sant’Alberto di Lodi ha conquistato il titolo Under 14. L’intenso pomeriggio pallavolistico si è aperta con la finale di consolazione, valida per il terzo posto. In due set Offanengo ha liquidato il Corona Volley di Cremona.

 

La finale

Senza troppe menzione di cronaca la finale tra Crema e le padrone di casa del Sant’Alberto un 3-0 (25-21, 25-18, 25-13). Entrambe le formazioni parteciperanno alla fase regionale che prenderà il via dopo Pasqua. Al termine della finalissima Mario Rossi, presidente del comitato provinciale di Lodi, e Walter Raimondi, in rappresentanza di quello di Cremona, hanno premiato le squadre partecipanti.

 

Bilancio positivo

Bilancio positivo per il primo torneo interprovinciale che ha messo, durante la stagione, di fronte formazioni lodigiani e cremonesi. “Questo primo trofeo - spiega Mario Rossi - è andato bene. E’ stato un confronto interessante e stimolante per tutte le realtà sportive di entrambi i comitati. Ci sarà qualcosa da migliorare, la strada intrapresa è quella buona per portare avanti il movimento giovanile”. Con ogni certezza l’esperimento proseguirà nel 2016-17.

 

Classifica finale

1) Banca Cremasca Volley 2.0 Crema; 2) Gso Sant’Alberto; 3) Volley Offanengo; 4) Corona Volley Cremona.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù