PRIMA DIVISIONE. Segi Spino vittoria di rimonta, le giallonere lanciano la volata promozione

Spavento, incertezza, presa di coscienza e gioia finale. Si può sintetizzare così la vittoria della Segi Spino d’Adda contro la Piovani Offanengo, nella gara valida per il ventesimo turno di campionato. In esclusiva per Baloo Volley la fotogallery

Di Francesco Jacini | Martedì, 22 Marzo 2016 08:03

 Letizia Simeone in attacco

 

 

Le padrone di casa come nella trasferta di Credera presentano nello starting seven Laura Galbiati per Elena Manzoni mentre le ospiti possono contare sulla presenza di Camilla Poggi, rientrata da poco. Spino parte meglio grazie a Clara Goi e Letizia Simeone (16-15), ma il meccanismo si inceppa; Offanengo con Martina Barbieri ed Arianna Lombardi infilano il break che capovolge l’esito del parziale (18-21). Poggi chiude.

 

Reazione spinese

Le giallonere reagisono prontamente. Riducendo ai minimi termini gli errori in ricezione e difese ma aumentando quelli in attacco con Alessandra Cazzamali e l’indiavolata Goi, segnano sul tabellone elettronico un perentorio 11-4. Vavassori gioca la carta Camilla Morstabilini ma Spino prosegue senza battere ciglio. Goi sigla il 25-11. Stessa sinfonia nel quarto la Segi pate a razzo, cogliendo impreparate le più giovani avversarie, un errore in attacco della Piovani regala il 25-18.

 

Assalto alla D

Il continuo batti e ribatti nel quarto set tiene il pubblico presente alla Bassa con il fiato sospeso. Spino spinge di più ma Offanengo recupera sino al 18-18. Un ace di Laura Bombelli e goi danno lo strappo finale, strappo che consente di archiviare l’incontro e conservare il quarto posto in classifica. La pausa pasquale servirà al team di Rino Pedrazzini di caricare le energie per tentare l’assalto finale alla promozione diretta in D; nota positiva per la squadra di Luca Vavassori, Ivan Arpini e Paolo Galante che nonostante i continui cambio di squadra tra chi sale in B2 e chi arriva dalla Seconda Divisione tiene testa ad un’avversaria competitiva. Ottima gara per Clara Goi ed Arianna Locatelli

 

 

Segi Piovani-Piovani Offanengo 3-1

Parziali: 22-25, 25-10, 25-18, 25-21

 

Segi Spino: Galbiati (L), Simeone, Cazzamalli, Bombelli, Spoldi, Acquafermata, Bitetto, Mori, Serafini, Manzoni, Goi, Doldi, Betti. All.: Pedrazzini.

 

Piovani Offanengo: Barbieri, Lombardi, Marchesi, Arpini (L), Locatelli, Longhi, Poggi, Morstabilii, Franzoni, Pacchioni, Grosu, Ballarini. All.: Vavassori.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù