SERIE C. Branchi si conferma l’anti Nembro: vittoria di carattere contro Valpala

 Dopo un primo set senza storia, le ospiti entrano in gara e danno filo da torcere a Castelleone che dimostra di avere qualcosa in più, meritando il 3-0 finale. In esclusiva per Baloo Volley, la fotogallery

Di Redazione | Lunedì, 22 Febbraio 2016 06:23

 La Branchi Castelleone

 

Partenza sprint di Castelleone che si porta senza difficoltà sul 7-2, Rancati è già in pieno clima partita e costringe coach Rovaris a interrompere i giochi. Le cose non cambiano, il punteggio recita 11-2. Una leggera reazione ospite porta il punteggio sul 14-5 ma non cambia l’inerzia della partita. Branchi chiude sul 25-16 un set che dimostra come mai Castelleone occupi la seconda posizione in classifica.

 

 

Il balzo del puma

Alla ripresa dei giochi, regna l’equilibrio: 7-7. Valpala si fa forza e se la gioca con determinazione. Il murone di Azzerboli vale il +3 ospite sul 10-13. La risposta locale non si fa attendere ed è Paulli con un muro a pareggiare i conti. Castelleone comanda il gioco portandosi sul 23-20, nonostante la buona entrata in partita di Valpala. Puma Rancati chiude i conti sul 25-21.

 

Punto color giallo

Anche l’ultimo parziale non ha un padrone: 8-7. Paulli bissa il muro del secondo set e porta le sue sull’11-7. Valpala è in partita ma Castelleone pare avere sempre qualcosa in più. Mini break di Valpala (0-3) e Finali chiama le sue. Branchi conduce, ma le ospiti non mollano e sono sempre a ridosso nel punteggio. Grazie a un paio di palloni lunghi di Valpala, Branchi allunga sul 18-11. Le ospiti si fanno sotto con un break di 6 punti (19-18) e impattano sul 19 con la schiacciata di Carissoni da posto 4. Punto contestatissimo per Branchi (cartellino giallo per coach Rovaris) che vale il 20-19. Giorgia Rancati riceve e poi segna il 21-19 che suona la carica. Break di 4 punti che vale 4 match points e Castelleone chiude in tranquillità sul 25-21.

 

A Cantù

Castelleone conferma con merito la seconda piazza; Valpala esce dal PalaDosso con la consapevolezza di poter sognare i playoff. Sabato prossimo la trasferta contro l’Eldor dirà dove potrà arrivare veramente la squadra di Mauro Finali.

 

Branchi Castelleone-Valpala 3-0

Parziali: 25-16, 25-21, 25-21

 

Branchi Castelleone: Rancati 10, Severgnini 2, Cattaneo 14, Dossena 5, Pandini 2, Raimondi Cominesi ne, Antonioli ne, Guerini 12, Paulli 6, Clerici (L), Meanti (L2). All. Finali.

 

Valpala: Poma, Nisoli, Panseri, Rigamonti, Rota, Moroli, Azzerboni, Colonetti, Consonni, Romolo, Carissoni, Riva (L), Davi (L). All. Rovaris.

 

 

Servizio a cura di Davide Moroni

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù