SERIE D. Bccigno Domus secondo post al trofeo Avis, raggio di luna Schiavini lascia

La Bccigno Domus ha scaldato i motori in vista della ripresa del campionato. In attesa della sfida contro il Newfutur Sport, la formazione agnadellese ha partecipato all’undicesimo trofeo Avis. La gallery e il video

Di Francesco Jacini | Venerdì, 08 Gennaio 2016 12:58

 

 

Nel torneo, intitolato alla memoria di don Carlo Severgnini, le ragazze di coach Gianpaolo Catti e riservato hanno affrontato le pari categoria del Volley Lallio, settime nel girone G (il raggruppamento della Ra.Ma. Ostiano, ndr) ed il Domusnova Cafè Ambivere, capolista del C. Nell’incontro d’apertura le padrone di casa hanno sconfitto il Lallio in tre set, a seguire il derby bergamasco ha visto imporsi Ambivere, allenata da Raul Maffioletti, ex tecnico di Pianengo e De Poli Rivolta, in rimonta per due set ad uno e delle esperte Elena Pedretti (ex Agnadello) e Miriam Zanchi. Nella gara di chiusura altra rimonta del Domusnova Cafè a spese di Agnadello.

 

Gruppo pronto

Risposte positive da parte della squadra. “Ho voluto - spiega coach Catti - dare spazio a tutto il roster e provare lo stato di forma. La sosta di Natale è sempre un’incognita ma da quello che ho potuto vedere il gruppo è stato attento concentrato e ha confermato la nostra coesione”. Un segnale positivo per l’immediato futuro.

 

I 50 anni dell’Avis

Bilancio positivo a livello organizzativo come spiega Pierina Bolzoni, presidente del Gerundo Volley Agnadello. “Questo torneo è stato il primo evento per celebrare i cinquant’anni di fondazione della sezione locale. Durante tutto il 2016 saranno organizzati altre manifestazioni in collaborazione con altre associazioni di volontariato del paese, finalizzate per sensibilizzare i giovani nel donare il sangue”.

 

Risultati e premiazioni

Al termine delle gare sono state premiate le tre formazioni partecipanti, gli allenatori Maffioletti, Catti e Marinucci e la coppia arbitrale Di seguito i risultati della manifestazione. Presenti i vertici della sezione locale: il presidente Antonio Vigorenti, il vice Massimo Bianchi ed il segretario Maurizio Santamaria.

 

 

 

RISULTATI

Bccigno Domus Agnadello-Volley Lallio 3-0

Parziali: 25-15, 25-19, 25-23

 

Volley Lallio-Domusnova Cafè Ambivere 1-2

Parziali: 25-19, 24-26, 11-15

 

Domusnova Cafè Ambivere-Bccigno Domus Agnadello 2-1

Parziali: 19-25, 25-18, 25-19

 

Arrivederci Schiavini

Bilancio positivo per la Bccigno Domus Agnadello. Tuttavia è molto probabile che Claudia raggio di luna Schiavini per problemi di lavoro. La dirigenza è alla ricerca di una sostituta che possa affiancare Sara Gerosa in cabina di regia per il resto della stagione. Stagione che sta vedendo la squadra di coach Catti tra le protagonoste..

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Video

Tiramisù