SERIE B2. Volley Offanengo, presentata l’alzatrice Valentina Sghedoni

Un sorriso coinvolgente e tanta determinazione nel dare un contribuito importante e decisivo alla causa dell’Abo Offanengo

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 06 Gennaio 2016 09:11

 

 

In sintesi è questa Valentina Sghedoni. La nuova regista neroverde è stata presentata ieri pomeriggio al  PalaCoim, prima dell’incontro amichevole tra la formazione di Giorgio Nibbio e la Branchi Castelleone, formazione che partecipa al campionato di serie C. “Ero ferma dai primi di dicembre - spiega Valentina - e dopo tre mesi difficili, la chiamata di Giorgio mi è stata un grande incentivo per rimettermi in gioco”.

 

Ritorno in B2

“Ho avuto subito una sensazione positiva - prosegue - ed ho trovato una nuova voglia di divertirmi e di appassionarmi, inoltre ho notato che la società è molto organizzata. Sommando tutto ho deciso di accettare”. Nata a Sassuolo, il 14 febbraio 1989, la new entry in casa Offanengo, ma residente a Modena, è pronta per nuova avventura sportiva in B2, campionato che ritrova dopo tanti anni, e che ha avuto modo toccare con mano durante l’amichevole contro Lurano. “La categoria - analizza Sghedoni - l’ho giocata quando ero militavo ancora nel settore giovanile, ora la conosco poco ma posso dire che è cambiata tanto nel tempo. Tuttavia la nostra squadra ha un buon potenziale e possiamo ritagliarci uno spazio importante in questo campionato mentre sono convinta che posso essere utile alla squadra”.

 

 

 

La carriera

Conosciuta nel volley cremasco per indossato la maglia dell’Icos Crema, dopo aver giocato all’Universal Carpi ed aver conquistato la promozione in A1, al debutto in A2 (2010-11), dove ha giocato con atlete del calibro di Elisa Togut, Elena Drozina, Diana Marc e Nicoletta Luciani, Valentina ha dei ricordi positivi del campionato in violarosa. “In quella stagione mi sono trovata molto bene - conclude - e sono cresciuta molto sotto ogni punto di vista”. La carriera è proseguita a Tradate, Cadelbosco (A2), Mondovì, Perugia e Pinerolo in B1.

 

Lusso per la categoria

Ultima battuta per coach Nibbio, estremamente soddisfatto dell’inserimento di una giocatrice che nonostante abbia quasi ventisette anni, ha un bagaglio di esperienza assoluta. “Valentina - afferma il tecnico di Rivarolo del Re - è un lusso per questa categoria. Indubbiamente il suo valore alza il livello della squadra, ora che siamo quasi al completo stiamo gettando le basi per il futuro”. Indosserà il 7, numero reso celebre da Maurizia Cacciatori.

 

Mercato in fermento

Il mercato del Volley Offanengo non finisce qui: infatti, con la riapertura del mercato, la società è alla ricerca di un centrale che possa affiancarsi ad aliante Vincenti e metronomo Rettani. Attualmente la dirigenza non vuole sbilanciarsi su possibili nomi ma nei prossimi giorni potrebbero esserci novità.

 

 

 

 

LA SCHEDA

 

Nata a Sassuolo, il 14 febbraio 1989

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

Gennaio 2016

Volley Offanengo

B2

2015/2016

Pallavolo Pinerolo

B1

2014/2015

Pallavolo Perugia

B1

2013/2014

Pallavolo Mondovì

B1

2012/2013

Crovegli Cadelbosco

A2

2011/2012

Tradate Volley

B1

2010/2011

Icos Crema

A2

2009/2010

Universal Volley Carpi

A2

2007/2009

Crovegli Cadelbosco

B1

2006/2007

Volley Modena

B2

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù