TROFEO TAVERNA. Under 16, le Stelle del Volley tornano a Crema

Sale l’attesa per la parte del trofeo Taverna, dedicata al settore giovanile. Tra lunedì 7 e martedì 8 dicembre nelle palestre del Cremasco andrà in scena il torneo Stelle del Volley

Di Redazione | Giovedì, 03 Dicembre 2015 09:25

 

 

Scenderanno in campo dodici formazioni della categoria Under 16 per conquistare la prestigiosa manifestazione, intitolata alla memoria del senatore Paolo Zanini. Nel lotto delle partecipanti è presente l’Auprema Volley Cinisello Balsamo, la società che ha vinto le ultime due edizioni; oltre alla forte formazione milanese è nutrita la truppa cremasca, formata da Volley 2.0 Crema, Volley Offanengo ed Oratorio Izano. Nel dettaglio i raggruppamenti, il regolamento, coinvolte ed in allegato il programma completo degli incontri.

 

I gironi

Girone A, PalaIzano. Volley Busnago, Oratorio Izano e Pallavolo Viadana.

Girone B, Crema, palestra di via Dogali. Lame Perrel Chignolo d’Isola, Volley Offanengo, Pallavolo Montirone.

Girone C, Crema, palestra Braguti, via Treviglio. River Volley, Volley 2.0 Crema, Auprema Cinisello.

Girone D, Crema, PalaBertoni, via Senigaglia. Miovolley Gossolengo, Properzi Lodi, Oro Volley Gavarno.

 

 

Regolamento

Il torneo è riservato alle categorie Under 16 stabilite dal regolamento FIPAV per la stagione agonistica 2015/2016. Per i turni di qualificazione le squadre sono state suddivise nel seguente modo: 4 gironi di 3 squadre. Le squadre nelle qualificazioni disputeranno gare di sola andata con la formula del rally point system con il tero set obbligatorio a 15 punti, senza cambio campo. Ogni partita vinta 3 a 0 verranno assegnati 4 punti, per partite vinte 2 a 1 verranno assegnati 3 punti alla vincitrice e 1 punto alla perdente; per la classifica del girone; accederanno ai quarti le prime due squadre classificate di ogni raggruppamento. In caso di parità, nella classifica al termine delle gare di qualificazione farà fede lo scontro diretto (per parità tra due squadre) ed il miglior differenza punti (per parità tra più squadre).

 

La finale del primo posto si giocherà al PalaIzano a partire dalle 16.30.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Download allegati:
Tiramisù