PRIMA DIVISIONE Una Segi Spino nel fianco, Credera scivola al terzo posto

Gara perfetta della Segi Spino d’Adda che infila la quarta vittoria consecutiva a spese di Branchi Cr 81, distratta ed apparsa meno brillante di altre uscite stagionali. In esclusiva per Baloo Volley la fotogallery

Di Francesco Jacini | Domenica, 22 Novembre 2015 14:42

 

 

Nel derby cremasco d’alta classifica tra le formazioni di Rino Pedrazzini e Riccardo Zanotti è la prima a conquistare l’intera posta in palio e sognare un posto play off. Il pubblico presente alla palestra comunale La Bassa ha fatto da splendida cornice all’incontro che nonostante i parziali netti è stato a tratti combattuto.

 

Acquafermata e Cazzamali mattatrici

Partono meglio le ospiti (4-5 con Filippini) ma è solo un fuoco di paglia, Spino, brillante in attacco e precisa in difesa, mette in difficoltà Credera, fallosa nei fondamentali. Acquafermata e Cazzamali bucano il muro ospite e permettono alla Segi di allungare (17-12) ed è Goi a chiudere il primo parziale 25-14. Le padrone di casa fiutano l’impresa, Mori griffa l’11-5 e Cazzamali mura Filippini (16-8). La Branchi tenta una reazione con il capitano Pedrini, brava ad accorciare il divario ma alla fine un ace di Bombelli regala il due a zero alle giallonere.

 

Sogni play off

Nel terzo set coach Zanotti gioca le carte Milanesi per Marchesini e Frittoli per Vho. Sono gli attacchi di Frittoli a mettere in difficoltà la difesa spinese nei primi punti; è solo una luce nel buio. Doldi e Goi ispirate da Bombelli e supportate dall’esperienza di Manzoni trascinano la Segi al 25-16 conclusivo. Con questa vittoria le ragazze di Pedrazzini iniziano a sognare i play off mente sul fronte rivierasco la Branchi Cr 81 scivola al terzo posto in classifica, dietro a Piadena e Cingia de Botti. Da segnalare le gare di Bombelli (Segi) attenta e precisa nel distribuire i palloni alle attaccanti e Pedrini (Branchi) l’ultima a mollare.

 

Segi-Branchi Cr 81 3-0

Parziali: 25-14, 25-15, 25-16

 

Segi Spino: Galbiati, Simeone, Cazzamali, Bombelli, Spoldi, Acquafermata., Bitetto, Mori, Serafini, Goi, Doldi, Manzoni (L), Betti (L). All.: Pedrazzini.

 

Branchi Cr 81: Guerini, Locatelli, Milanesi, Boffelli, Mugnaga, Filippini, Pedrini, Marconi, Frittoli, Vho, Marchesini , Capellini (L), Pisati (L). All.: Zanotti.

 

Classifica

Mg K Vis 17 punti; Branchi Cr 81 13; Titanox Cingia 14; Italsinergie, Segi Spino, Airoldi Gomme Bagnolo 12; La Rocca Vescovato 10; Piovani Offanengo, Falcon Fadigati 8; Cova Gomme 7 Cremona Gronde Robecco, La Clochette Solarolo 6; Valetudo Monte Cremasco 3; Mombelli Clima 0 punti.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù