SERIE B2. Volley Offanengo presentato coach Giorgio Nibbio: "società ambiziosa"

Esperienza in serie A sia nel maschile sia nel femminile ed una carriera importante che sarà messa il servizio della squadra. Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 17 novembre, l’Abo Volley ha presentato il nuovo allenatore: Giorgio Nibbio

Di Francesco Jacini | Mercoledì, 18 Novembre 2015 04:41

 

 

“Prima di tutto mi ha convinto il progetto della società e non la categoria. Ho trovato dei dirigenti seri ed ambiziosi ed una squadra con un ottimo potenziale ma che deve essere valorizzato”. Sono queste le parole del nuovo allenatore offanenghese durante la conferenza stampa di presentazione alla quale hanno partecipato il presidente Pasquale Zaniboni, il consigliere Christian Bressan, il dirigente responsabile della B2 Adriano Silvani e l’addetto stampa Luca Ziliani.

 

Strada in salita

La prima vittoria, conquistata sabato scorso contro l’Extend Tombolo, è il primo tassello della via per risalire, via lunga ed in salita, ma Nibbio ha le idee molto chiare per l’immediato futuro di un campionato molto difficile. “Dobbiamo puntare – spiega il quarantatreenne allenatore casalasco – sulla correlazione muro e difesa e puntare maggiormente sul servizio e preparare tatticamente le gare con una particolate attenzione alla gestione dell’errore”.

 

Debutto in trasferta

Il debutto non sarà semplice per le neroverdi cremasche sul campo delle Sorelle Ramonda, terza forza del campionato, reduce dalla sconfitta a Reggio Emilia. “Il nostro campionato – conclude coach Nibbio – inizierà a Montecchio Maggiore. La ricetta per fare bene sarà divertirsi, avere autostima di se stessi e, soprattutto, lottare su tutti i palloni ed avere un atteggiamento vincente nei confronti delle avversarie. Questa squadra potrà fare bene e migliorare”.

 

 

 

Possibili innesti di mercato

Nuovo coach e possibile movimenti di mercato in entrata. A questo riguardo il presidente Zaniboni precisa: “in base alle decisioni del tecnico saremo pronti a muoverci, seguendo le sue direttive”. Il debutto di Nibbio sarà, dunque, domenica 22 novembre a Montecchio Maggiore contro le Sorelle Ramonda che eccezionalmente giocheranno nella palestra dell’istituto tecnico ‘Da Schio’, campo del San Vitale, impianto dove l’11 gennaio ha esordito Roberto Marini. Il risultato? 3-0 per Offanengo. Coincidenze del volley.

 

LA SCHEDA di GIORGIO NIBBIO

 

Nato a Parma il 31 marzo 1972

STAGIONE

SQUADRA

CATEGORIA

2006/2007

Asola (2)

B2f

2007/2009

Planet Volley Mantova

giovanili

2009/2010

Verona Volley Femminile

giovanili

2010/2011

Verona Volley Femminile (2)

A2f

2011/2012

Verona Volley Femminile

A2f

2012/2013

Montichiari Volley Femminile

A2f

2013/2014

Urbino Volley Femminile (2)

A1f

Gennaio 2014

Millenium Brescia

B1f

2014/2015

Millenium Brescia

B1f

Settembre 2015

Pallavolo Casalasca

Cm

Novembre 2015

Volley Offanengo

B2f

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù