SERIE C. Walcor vince e convince: 3-0 al New Volley Cassano, play off nel mirino

In poco più di un'ora le ragazze di Bergamaschi chiudono la pratica Cassano d'Adda, grazie soprattutto alle top scorer Gavardi e Ramponi, autrici di 15 e 12 punti. La gallery dell'incontro

Di Redazione | Lunedì, 16 Novembre 2015 09:39

 

 

Buona prestazione delle ragazze di Soresina che, giocando semplicemente e senza mai premere sull'acceleratore, superano una New Volley in partita solo ad inizio terzo set. Una reazione, quella delle ospiti, che non è bastata comunque ad insidiare una Walcor concreta e vogliosa di chiudere i conti senza tergiversare.

 

Assist per Ciboldi

Nel primo parziale le squadre si sono studiate: la Walcor appare più in palla, ma non scappa nel punteggio e Cassano d'Adda se la gioca, 10-9. Le ospiti vanno spesso lunghe in schiacciata e Soresina allunga sul 20-14, con coach Mazzola, conosciuto nell’ambiente del volley cremasco, costretto a richiamare le sue. Tuttavia il timeout non cambia l'inerzia della partita (22-15). Nel finale, Bettinelli alza con una mano e Ciboldi mette giù il 25-17.

 

Braccio caldo

Alla ripresa dei giochi spicca il braccio caldo di Gavardi, che con due punti porta le sue sul 5-3. Dall'altra parte della rete, Fumagalli è forte a muro e il punteggio recita 9-7. Dopo il timeout di Bergamaschi, due schiacciate di forza di Gavardi ricordano al pubblico chi gioca in casa (11-9). Pur essendo sotto nel punteggio, New Volley non perde troppo terreno, ma il finale è di 25-20 per Soresina che conduce senza grattacapi.

 

Griffe finale

Al rientro in campo, New Volley si dimostra desiderosa di risollevare la situazione di svantaggio, ma il punteggio lo comanda sempre la Walcor: 10-7. Coach Mazzola tenta di tenere pimpanti le sue sul 18-12, ultima speranza per una Walcor che comanda senza troppe difficoltà. Il muro di una convincente Ciboldi firma il finale di gara sul 25-14.

 

Walcor Soresina vs New Volley Adda 3-0

Parziali: 25-17; 25-20; 25-14

 

Walcor: Gavardi 15, Bertelli ne, Visconti 7, Moretti ne, Ramponi 12, Badiini 4, Carubelli, Ciboldi 6, Brusati ne, Inataj ne, Rampoldi (L) 1. All. Bergamaschi.

 

New Wolley: 2 Passerini, 3 Vicentini, 4 Balconi, 5 Giuliani, 7 Oluyede, 9 Fumagalli, 11 Caglio, 12 Biffi, 13 Tresoldi, 31 Assi, 1 Martireggiano (lib), 14 De Vita (lib). All. Mazzola.

 

Arbitro: Bosatelli di Bergamo

 

Servizio a cura di Davide Moroni

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù