PRIMA DIVISIONE. Credera e Pizzighettone assalto al vertice, derby a Bagnolo

Sfida d’alta classifica a Credera nella gara tra Branchi Cr 81 e Italsinergie e derby tra l’Airoldi Gomme e Valetudo i campi centrali della quinta giornata

Di Redazione | Giovedì, 12 Novembre 2015 17:56

 

 

 

Gara di assoluto interesse per tutti gli appassionati quella fra le biancoblu di Riccardo Zanotti e le blue girls di Michele Rebessi. Obbligo su entrambi i fronti di conquistare i punti per non far scappare la capolista Piadena, impegnata alla palestra contro il Mombelli Clima, in un testa coda dall’esito quasi scontato.

 

Derby a Bagnolo

Riflettori accesi sul derby cremasco fra l’Airoldi Gomme Bagnolo e la Valetudo Monte. Squadra al completo per coach Mauro Gandolfi, forte dell’ultimo successo a Gussola mentre il collega Matteo Moretti con un organico ridotto all’osso dovrà fare di necessità virtù per cancellare lo zero in classifica. Gli ultimi due precedenti dicono di un successo a testa: 2-3 per Monte Cremasco giocato il 18 ottobre 2014 e 0-3 a favore di Bagnolo il 24 gennaio 2014.

 

Quota 230

Secondo impegno interno consecutivo per la Segi Spino. Il team giallo nero, guidato da coach Rino Pedrazzini, taglia il traguardo di 230 gare giocate in Prima Divisione e vorrà celebrarlo con una vittoria: alla palestra Bassa arriverà la Cremona Gronde Robecco d’Oglio che accusa rispetto a Valentina Acquafermata e compagne due punti di ritardo. La vittoria piena permetterebbe alle spinesi di avvicinarsi alla zona play off. Il programma della giornata vedrà la Piovani affrontare alla palestra Monteverdi la Fadigati Cicognolo, targata Falcon.

 

Classifica

Mg K Vis, Italsinergie 11; Branchi Cr 81 10; Titanox Cingia 9; Piovani Offanengo 8; Segi Spino, Airoldi Gomme Bagnolo, Cova Gomme 6; Falcon Fadigati 5; Cremona Gronde Robecco, La Rocca Vescovato, La Clochette Solarolo 4; Valetudo Monte Cremasco, Mombelli Clima 0 punti.

 

PROGRAMMA

A Spino d’Adda, ore 18, Segi-Cremona Gronde

A Credera, ore 20.30, Branchi Cr 81-Italsinergie

A Crema, palestra Donati, ore 17, Mombelli Clima-Mg K Vis

Ad Offanengo, ore 18, Piovani-Fadigati

A Bagnolo Cremasco, ore 20.30, Airoldi Gomme-Valetudo Monte Cremasco

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù