SERIE B2 MASCHILE. Imecon Offanengo primo successo stagionale, piegato Tempini Azzano

Davanti al pubblico della grandi occasioni al PalaCoim, l’Imecon Offanengo supera la forte Tempini Azzano dell’ex Reima Riccardo Zoadelli e conquista i primi punti stagionali. Prova di carattere dei bianco verdi di coach Daniele Egeste che si lasciano alle spalle la pesante sconfitta di Viadana

 

Di Francesco Jacini | Domenica, 08 Novembre 2015 11:18

 

 

Nella prima frazione di gara Offanengo subisce il gioco avversario. L’ace di Rachtian porta gli ospiti sul 9-13 ma in breve tempo vengono rimontati costringendo coach Zappa a chiamare il tempo; Azzano è più cinica e si porta sul 16-22 ma all’improvviso spegne la luce. Un parziale di nove a zero permette all’Imecon, guidata dai punti capitan Faccioli e dai muri di un ispirato Silvi di capovolgere completamente l’esito del set.

 

Implacabile Silvi

Tutto facile o quasi nel secondo set. Jack Rigoni con un preciso attacco in diagonale regala il 15-10 ai padroni di casa; alcuni errori di troppo rimettono in corsa gli ospiti (18-15). Beggiolin suona la carica innescando gli attacchi di Faccioli e Marazzi per il 25-19 conclusivo. Lottato anche il terzo set, Offanengo allunga sino al 19-14 prima di subire la rimonta ospite. Azzani conquista una palla set ma l’Imecon ribalta il punteggio e si regala l’urlo finale del 27-25 con un muro di un implacabile Silvi. Un successo meritato per la squadra di coach Egeste che inizia così la scalata verso la salvezza e la possibilità di giocare la prossima stagione nel campionato di serie B unificato.

 

 

Imecon Offanengo-Tempini Azzani Brescia 3-0

Parziali: 25-22, 25-19, 27-25

 

Imecon Offanengo: Faccioli 19, Beggiolin 4, Morelli 13, Rigoni 8, Marazzi 7, Silvi 6, Verdelli (libero), Previdi, Scorsetti, Bonetti, Dossena.
All. Egeste,Vergine.

 

Tempini Azzano Brescia: Rachtian 3, Sabaragamu 3, Nava 9, Crosatti 5, Pellizzon 13, Ravelli 1, Colella, Quintieri 4, Mor 5, Zanini 2, Zoadelli (L). All. Zappa.

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù