SERIE C. Walcor e Branchi successi al cardiopalma, Enercom Crema nulla da fare a Marudo

Vittorie al quinto set per Castelleone e Soresina che, dopo incontri maratona, superano rispettivamente Valpala e Universo in volley. L’Enercom perde sul campo del Marudo

Di Redazione | Lunedì, 02 Novembre 2015 05:01

 

 

Ci sono voluti ben cinque parziali da parte della Branchi Castelleone per avere la meglio su un coriaceo Valpala, rinforzato in settimana dall’arrivo dell’ex Vailate Susan Dendena, fanalino di coda. Gara avvicincente che mette in evidenza la forza ed allo stesso tempo la fragilità della squadra castelleonese. Vinto agilmente il primo set il team di Mauro Finali si rilassa e permette alle bergamasche di rientrare in partita.

 

Rancati protagonista

Nel terzo Rancati e Cattaneo rimettono in corsa Castelleone (25-20) ma un gioco frammentario ed una ricezione meno efficace del solito tengono vive le speranze della squadra locale che, alla fine, riesce a prolungare l’incontro al quinto set. Nel tiebreak sale in cattedra Giorgia Rancati: l’ex Abo Offanengo è protagonista del successo conclusivo, alla fine la schiacciatrice di Grumello mettere a segno 31 palloni a terra. Due punti importanti per la Branchi che rinforza il quarto posto in classifica, restando in scia delle battistrada Desio e Cantù.

 

Valpala-Branchi Castelleone 2-3

Parziali: 17-25, 25-22, 20-25, 25-22, 10-15

 

Branchi Castelleone: Rancati 31, Paulli 5, Cattaneo 22, Dossena 4, Pandini 2, Raimondi Cominesi 3, Guerini 4, Antonioli, Severgnini, Clerici, Meanti (L). All.: Mauro Finali.

 

 

Soresina non si perde nell’Universo

Questa volta il tiebreak sorride alla Walcor Soresina nella sfida contro la neopromossa Universo volley. Al termine di una gara caratterizzata da molti errori che, a tratti ne hanno compromesso la manovra offensiva, la formazione di casa conquista due punti che permettono di salire al quinto posto in classifica e fa ben sperare per il futuro del torneo. “Dobbiamo sicuramente migliorare - spiega coach Paolo Bergamaschi - e crescere nella mentalità che a tratti ci penalizza e ci fa spegnere l’interruttore e proseguire a fasi alternate. Nonostante ciò abbiamo portato a casa la vittoria, in una serata molto fallosa, da questo deduco che possiamo ancora migliorare tanto”. Da segnalare le prestazioni Martina Bertelli in attacco e di Elisa Rampoldi in difesa mentre dal secondo set in avanti è ritornata Ambra Bettinelli.

 

Walcor-Universo in Volley Carbonara 3-2

Parziali: 21-25, 25-14, 17-25, 25-21, 15-9

 

Walcor Soresina: Gavardi 14, Bertelli 10, Visconti 6, Moretti ne, Ramponi 23, Badiini ne, Bettinelli, Carubelli ne, Ciboldi 8, Rampoldi (L), Brusati, Inataj 1. All.: Paolo Bergamaschi.

 

Troppo forte Marudo

L’Enercom Crema sapeva che a Marudo sarebbe stata una mission impossibile. Nonostante i punteggi nei tre set la squadra di Matteo Moschetti affronta con determinazione le forti avversarie, i troppi errori in attacco (15) e la maggiore esperienza delle lodigiane, guidate da Camillinha, risultano decisivi nel 25-7 finale. Nel secondo parziale Crema gioca meglio e resta in gara sino al 13-13 poi il maggiore potenziale offensivo di Marudo per chiudere il set. Senza note di cronaca il terzo. In casa Enercom si segnala la buona prova di Bassini ed il rientro di Fugazza, reduce da un fastidioso infortunio.

 

Tomopack-Enercom Crema 3-0

Parziali: 25-7, 25-16, 25-11

 

 

Classifiche

Girone B

Eldor Cantù, Easy Volley 9 punti; Oro Volley Nembro, Branchi Castelleone 7; Walcor Soresina 6; Volley Busnago, Tecnofuturo 5; Universo in Volley, New Volley Adda 4; Pallavolo Gardonese, Lazzate Volley 3; Omc Valpala, Mozzo 1 punto; Visette Orago 0.

 

Girone C

Caseificio Paleni 8 punti; Suprecyclon Gussago, Meccanica Pi. Erre Fornaci, Tomolpack Marudo 7; Bottari Pomponesco 6; Bresso, Pallavolo Volta 5; Cus Milano 4; Dinamo Zaist, Gso Villa Cortese, Warmor Gorle, Lame Perrel 3; Volley Davis Veman 2; Enercom Crema 0 punti.

 

Prossimo turno

A Castelleone, ore 17.30, Branchi Castelleone-Eldor Cantù

A Gardone Valtrompia, ore 21, Pallavolo Gardonese-Walcor

A Crema, PalaBertoni, ore 17, Enercom Crema-Caseificio Paleni Casazza

 

Servizio di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù