SERIE C. Soresina alla conquista dell’Universo, Castelleone sfata il tabù Valpala

La Walcor Soresina e la Branchi Castelleone sono alla ricerca della continuità di risultati. L’Enercom Crema, in trasferta, è alla ricerca dei primi punti nella difficile trasferta di Marudo

Di Redazione | Venerdì, 30 Ottobre 2015 07:41

 

 

Trasferta orobica per la Branchi Castelleone. La formazione di coach Mauro Finali, ancora imbattuta in questo primo scorcio di stagione, affronterà il Valpala, giovane squadra bergamasca che non è ancora riuscita ad esprimere il proprio potenziale; infatti il team biancorosso è fermo a quota zero punti in classifica, dopo le sconfitte contro Borgosatollo e Busnago. L’allenatore castelleonese potrà contare su tutto il roster; il bilancio fra orobiche e cremasche è favorevole alle prime per due vittorie a zero.

 

Ritorno in regia

Anche Paolo Bergamaschi, coach della Walcor Soresina, potrà contare su tutte le effettive. Le rossoblu affronteranno l’Universo in Volley, ostica formazione pavese. Dopo due giornate il bilancio della squadra di Carbonara del Ticino, neopromossa in serie C, è di tre punti, frutto di una vittoria contro il New Volley Adda ed una sconfitta contro la Pallavolo Gardonese. Con ogni probabilità la regista Ambra Bettinelli partirà titolare mentre sul posto 2 dovrebbero essere in ballottaggio Nicoletta superstar Gavardi e Sofia Badiini, con la prima favorita sulla seconda.

 

 

Mission impossibile

Trasferta proibitiva per l’Enercom Crema. La giovane truppa del duo Moschetti-Nichetti affronterà la Tomolpack Marudo, team lodigiano candidato alla promozione in B2; punto di forza delle avversarie delle cremasche è sicuramente l’asso brasiliano Camila Dos Reis Saldhana, al secolo Camillinha, ex Volley Offanengo dove è stata protagonista della storica promozione in B2 nel 2013, e giocatrice nota nel mondo del beach volley e dell'ex Fiorenzuola Deborah Allegretti. “Nonostante il pronostico a nostro sfavore - commenta il dirigente accompagnatore Massimo Parrella - e lgli allenamenti a ranghi ridottti causa le asenze di Pinetti e Negri pronti a mettere in campo tutto il nostro orgoglio e superare i nostri limiti” Sia Pinetti e Negri saranno disponibili.

 

Prossimo turno

A Paladina, ore 21, Valpala-Branchi Castelleone

A Soresina, ore 21, PalaStadio, Walcor-Universo in Volley Carbonara del Ticino

A Marudo, ore 21, Tomopack-Enercom Crema

 

 

Classifiche

Girone B

Eldor Cantù, Easy Volley 6 punti; Branchi Castelleone, Volley Busnago, Tecnofuturo 5; Walcor Soresina, Oro Volley Nembro 4; Pallavolo Gardonese, Universo in Volley 3 punti; New Volley Adda 1; Visette Orago, Omc Valpala, Lazzate Volley, Mozzo 0.

 

Girone C

Caseificio Paleni, Suprecyclon Gussago 6 punti; Meccanica Pi. Erre Fornaci, Tomolpack Marudo 4; Dinamo Zaist, Bottari Pomponesco, Bresso, Gso Villa Cortese, Warmor Gorle, Cus Milano 3; Pallavolo Volta, Volley Davis Veman 2; Enercom Crema, Lame Perrel 0 punti.

 

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù