SERIE B2. Abo Offanengo, Alice Caputo: “il nostro pubblico ci guiderà alla vittoria”

Non è stato un inizio di campionato facile per l’Abo Offanengo. Nonostante le sconfitte contro Coredo e Gramsci Pool Reggio Emilia, la squadra di coach Annalisa Zanellati è consapevole del proprio potenziale tecnico

Di Francesco Jacini | Giovedì, 29 Ottobre 2015 10:23

 

 

Nel terzo turno di campionato sarà ospite al PalaCoim il C9 Precis Arco Riva, neopromossa squadra trentina che nell’ultimo turno ha sconfitto l’Extend 2007 Galliera. “Stiamo lavorando bene in allenamento - spiega Alice Caputo, uno dei tanti volti nuova della compagine cremasca - e a prescindere dal risultato finale contro Reggio Emilia abbiamo voluto imporre il nostro gioco. In vista della prossima gara abbiamo focalizzato le cose che non sono andate bene, cercando di migliorarle”.

 

Imporre il gioco

L’opposta siciliana con licenza di ricevere è convinta che la prossima sarà la gara della svolta. “Non abbiamo ancora visto il video -ammette - ma abbiamo perfettamente in testa l’idea che dobbiamo essere noi a fare la partita. In palestra si respira un’aria estremamente positiva e questo è un dato importante per lavorare bene: sono molto fiduciosa in quest’ottica. Sicuramente lo straordinario pubblico darà una mano e sarà la nostra arma in più”.

 

La prima nebbia

Dal caldo mare della Sicilia ad Offanengo nel Cremasco, il passo è breve quanto uno Stivale. “Mi sto trovando bene - conclude la giocatrice - sono qui da due mesi e sono felice scelta fatta quest’estate. Mi sono ambientata anche al di fuori della palestra, la società è sempre pronta a venire incontro a tutte le nostre esigenze. Non vedo l’ora che arrivi il momento di andare all’allenamento, il gruppo è splendido e non mi annoio mai”. Nei giorni scorsi ha visto la prima nebbia salita dalla terra della Pianura Padana. “La nebbia? L’avevo vista per la prima volta durante la stagione a Vigolzone ma quella che ho visto lunedì era veramente fitta!”.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

Tiramisù