NEWS. La Donati si colora di biancorosso: presentate tutte le squadre del Volley 2.0

Ieri pomeriggio, presso una palestra Donati di via Toffetti, colorata di biancorosso, le dieci squadre del progetto sportivo della città di Crema sono state presentate a genitori, sponsor, tifosi ed amici.  La fotogallery

Di Redazione | Lunedì, 12 Ottobre 2015 05:45

 

 

Nell’ambito dell’evoluzione del Consorzio Volley 2.0, composto dalle società Golden Volley, Atalantina e Crema Volley 2013 teso a implementare e valorizzare lo sviluppo del volley in ambito giovanile, sono state decise alcune importanti novità societarie e definita l'articolazione di tutta l'attività per la stagione 2015/2016.Presente nella doppia veste di genitore ed autorità istituzionale il sindaco Stefania Bonaldi. La prima novità è legata all’esigenza di rendere più omogeneo il percorso di crescita delle ragazze garantendone la necessaria continuità. A questo proposito è stato deciso il cambio di denominazione della società Golden Volley che assumerà il nome di Volley 2.0 Crema. Il cambiamento di denominazione ha comportato necessariamente il riassetto della compagine dirigenziale con la formazione di un consiglio che rappresenta le tre società fondatrici del consorzio.

 

La società

Nella carica di presidente è stato confermato Paolo Stabilini che sarà affiancato da Massimo Dossena come vicepresidente. I sei consiglieri sono stati poi individuati in Elisabetta Bissa, Mauro Ravanelli, Roberto Scandelli, Pierluigi Ferla, Serse Mostosi ed Eugenio Guerini. Marco Grassi ricoprirà il ruolo di direttore sportivo della prima squadra mentre il direttore sportivo del settore giovanile sarà Eugenio Guerini. Il ruolo di responsabile marketing e comunicazione della società è stato affidato a Veronica Salvatori.

 

 

Le squadre di punta

La compagine che disputerà il prossimo torneo di B2 ha assunto al denominazione Banca Cremasca Volley 2.0 guidata dal confermato Vittorio Verderio ed avrà come dirigenti Marco Grassi e Roberto Scandelli. Per quanto riguarda l'articolazione del settore giovanile ci sarà un gruppo guidato direttamente da Matteo Moschetti, coadiuvato da Ivan Nichetti, Valentina Bonizzoni e Maria Giovanna Zelioli, che disputerà i tornei di serie C, Under 16 e Under 18. Questo gruppo avrà come dirigenti Massimo Parrella e Giancarlo Giroletti. Sponsor delle prime due squadre sarà l'Enercom mentre la Paviceramica grifferà le maglie dell'under 18.

 

I campionati provinciali

La coppia Cristina Patrini e Mary Guerini alleneranno invece le ragazze che difenderanno i colori della Mombelli Clima e Banca Cremasca nei campionati di Prima Divisione e Under 14, i dirigenti sono Mirko Rancati e Maurizio Rosati. La compagine ai nastri di partenza dell'Under 13 sarà targata Immobiliare Parco e sarà guidata da Valentina Bonizzoni e Beatrice Bonizzoni mentre il dirigente accompagnatore sarà Antonella Aschedamini.

 

Crema Volley 2013 e Atalantina

Ai nastri di partenza dei vari tornei ci saranno anche altre formazioni che hanno mantenuto l'affiliazione come Crema Volley 2013 e Atalantina. Alessandro Pasini, Marco Pacchioni e Beatrice Bonizzoni saranno responsabili del gruppo Crema Volley 2013 che parteciperà ai campionati di Seconda Divisione e Under 16 sponsorizzati Fimi con dirigente Luca Assandri, mentre sempre Alessandro Pasini guiderà la Terza Divisione dell'Atalantina che riproporrà l'abbinamento con l'Avis Crema; in questo caso il dirigente sarà Mauro Ravanelli.

 

Collaborazione con l’Us Pianenghese

A completare il quadro delle attività, la collaborazione che il Consorzio Volley 2.0 ha attivato con la società Unione Sportiva Pianenghese, che vedrà quest’ultima partecipare ai campionati di Terza Divisione e Under 18 con un gruppo allenato da Matteo Moretti, sponsorizzata da FAR Elettric, con dirigente Alessandro Bressani. E’ in cantiere inoltre una squadra di giovanissime per il campionato provinciale di Under 12 ed una squadra che potrebbe partecipare ad un campionato di Under 16 Csi. Come sempre verrà svolta l’attività di minivolley presso le palestre Braguti e Toffetti, responsabile dell’attività sarà Cristina Patrini.

 

 

 

Servizio a cura di Pierluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù