PRIMA DIVISIONE. Vbc Bagnolo, sei innesti per centrare la missione salvezza

Reintegrata nel principale campionato provinciale, il Vbc Bagnolo si è attrezzata nel miglior modo possibile per conquistare la salvezza. Sono sei i volti nuovi alla corte di coach Mauro Gandolfi

Di Redazione | Giovedì, 08 Ottobre 2015 07:32

 La Vbc Bagnolo Cremasco, 2015-16

 

 

Ottenuto il reintegro da parte del Comitato provinciale, la Vbc Bagnolo, durante il mercato estivo, ha lavorato per rinforzare la squadra, affidata alle cure del confermato coach Mauro Gandolfi. I volti nuovi della formazione bagnolese sono ben sei e distribuiti in tutti i ruoli. Dal Volley Zelo sono arrivate l’alzatrice Benedetta Brambilla, le schiacciatrici Alessandra Quartieri, Elvira Pisoni e Giordana Brognoli, volto conosciuto nel cremasco per aver giocato qualche anno fa a Spino d’Adda, e le centrale Giulia Bassanini.

 

Obiettivo salvezza

Al nutrito plotone milanese sono state aggiunte Giusy Notaroberto, esperta centrale con un passato alla Madignanese, Cr 81 Duemila e Volley Romanengo, e Chiara Oldoni, proveniente dalla Fidelis San Carlo (Csi Crema). “Abbiamo rinnovato in parte l’organico - spiega il dirigente Ciro Nicastro - prendendo giocatrici nuove e che possano permetterci di centrare l’obiettivo che si è prefissata la società ovvero la salvezza. Sarà dura ottenerla direttamente ma abbiamo le possibilità di farcela, altrimenti cercheremo di conquistarla attraverso i play out”.

 

VBC BAGNOLO, stagione 2015-16

Alzatrici: Roberta Oldani (confermata), Benedetta Brambilla (nuova, Volley Zelo), Laura Pezzetti (confermata).

Opposte: Denise Bacile (confermata), Virginia Uggè (confermata).

Schiacciatrici: Alessandra Quartieri (nuova, Volley Zelo), Chantal Bressanelli (confermata), Elvira Pisoni (nuova, Volley Zelo), Elena Aiolfi (confermata), Giordana Brognoli (nuova, Volley Zelo).

Centrali: Noemi Di Pietro (confermata), Giulia Bassanini (nuova, Volley Zelo), Giusy Notaroberto (nuova, Volley Romanengo).

Universale: Chiara Oldoni (nuova, Fidelis San Carlo).

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Mauro Gandolfi.

Dirigente accompagnatore: Ciro Nicastro.

 

Servizio a cura di Romano Lombardi

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù