SERIE C. Ecco il calendario stagionale: ed è subito derby Soresina-Castelleone

La Fipav Lombardia ha diramato il calendario ufficiale dei campionati di serie C. Partenza con il botto per le formazioni cremasche impegnate rispettivamenteb nei gironi B e C

Di Redazione | Sabato, 03 Ottobre 2015 14:04

 

 

Ed è subito derby. O meglio doppio derby, volendo entrare nello specifico. La prima giornata del campionato di serie C, nei gironi B e C, dove sono impegnate Branchi Castelleone, Walcor Soresina ed Crema subito due sfide molto interessanti. In allegato sono disponibili i due calendari.

 

Rivincita del Taverna

Nel raggruppamento B, sabato 17 ottobre, al PalaStadio di Soresina, alle 21, la Walcor di Paolo Bergamaschi affronterà nel derby la Branchi Castelleone. Incontro che seguirà di poco la recente sfida alla finale del trentaquattresimo trofeo Taverna, vinto dal team di Mauro Finali per 3-2. Le biancorosse debutteranno fra le mura amiche la settimana successiva (24 ottobre) contro la formazione bresciana del Beretta Pallavolo Gardonese. La prima trasferta di Mara Ramponi e compagne si terrà a Mozzo nella bergamasca contro la Bma Contract. Soresina e Castelleone non si incontrano più dalla stagione 2012/2013 quando entrambe militavano in serie D: il report è stato di una vittoria ciascuna.

 

Al Cambonino

Sarà derby anche nel girone C dove sono state sorteggiate Dinamo Zaist ed Enercom Crema. L’incontro fra le grigie di coach Gabriele Venturini e le giovani leve biancorosse di Matteo Moschetti si svolgerà alla palestra Cambonino di Cremona alle 17. La partita, remake della recente finalina di consolazione del Taverna, è un’inedita per entrambe le formazioni nel principale torneo regionale. Le cremasche debutteranno al PalaBertoni, esattamente sette giorni dopo, contro le mantovane della Bottari Pomponesco mentre Sara Braga e compagne giocheranno a Gorle.

 

Regolamento

Rispetto agli scorsi il regolamento del torneo non è cambiato. La formazione prima classificata salirà direttamente in B2, le squadre classificate dalle seconda alla quarta posizione disputeranno i play off mentre le ultime quattro squadre retrocederanno in D.

 

SERIE C, STAGIONE 2015-16

Girone B. Pallavolo Gardonese, New Volley Adda, Pool Volley Alta Brianza, Easy Volley Desio, Busnago Volley, Borgo Volley, Volleymania Nembro, Pallavolo Valpala, Branchi Castelleone, Walcor Soresina, Us Mozzo, Visette Volley, Universo in Volley, Lazzate Volley.

 

Girone C. Pallavolo Volta Mantovana, Aspes Milano, Volley Gussago, Pallavolo Fornaci, Lame Perrel Ponti sull’Isola, Pallavolo Gorle, Volley Davis, Pol. Pomponesco, Enercom Crema, Marudo Volley, Valcavallina Volley, Dinamo Zaist, Pallavolo Bresso, Gso Villa Cortese.

 

 

A servizio a cura di Piergluigi Rudiani

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

 

 

Download allegati:
Tiramisù