TROFEO TAVERNA. Serie B2 maschile: Beach Club Offanengo-Volley Segrate la finale

Domenica 4 ottobre al PalaCoim di Offanengo calerà il sipario del quadrangolare maschile. I ragazzi di coach Daniele Egeste, pronti per il prossimo campionato, sfideranno gli agguerriti milanesi

Di Redazione | Venerdì, 02 Ottobre 2015 15:09

 

 

Sarà Beach Club Offanengo-Volley Segrate la finale della trentaquattresima edizione del trofeo Taverna, serie B2 maschile. Nei giorni scorsi al PalaCoim di Offanengo sono andate in scena le semifinali della prestigiosa manifestazione cremasca che tradizionalmente anticipa l’inizio della stagione agonistica. Stagione agonistica molto importante per i tornei maschili, vista l'accorpamento fra i campionati di B1 e B2.

 

Nessuna rimonta

Nella prima semifinale i ragazzi di coach Daniele Egeste hanno liquidato il volonteroso Volley Merate, allenato dall’ex Tommaso Invernici. I padroni di casa trascinati dall’esperienza di Rigoni e Faccioli e da Marazzi già pronto per il campionato non hanno mai dato la possibilità agli avversari di entrare veramente in partita come dimostrano i parziali finali 25-19, 25-19 e 25-22.

 

Nuovi schemi

“Nonostante il carico fisico dovuto alla preparazione atletica tra palestra e sala pesi - ha spiegato il presidente Andrea Gardinali - i ragazzi hanno saputo gestire le energie con intelligenza e forzare il ritmo nei momenti chiave dell'incontro. La gara è stata un'ottima occasione per testare nuovi schemi di gioco, per far ambientare i nuovi acquisti e per dare spazio in campo a tutti i giocatori della rosa”.

 

Segrate in finale

Il Beach Club affronterà il Volley Segrate. Nel secondo incontro del quadrangolare il team milanese ha avuto la meglio sull’Argentia Gorgonzola, formazione campione uscente della manifestazione. Di seguito i risultati ed il programma delle finali che si svolgeranno domenica 4 ottobre al PalaCoim.

 

B2 MASCHILE, TROFEO BAR DEI FIORI

Beach Club Offanengo-Volley Merate 3-1

Parziali: 25-19, 25-19, 25-22

 

Segrate Volley-Argentia Gorgonzola 3-1

Parziali: 18-25, 25-17, 25-23, 27-25

 

Domenica 4 ottobre - Offanengo, PalaCoim

Ore 16, finale 3° posto

Volley Merate-Argentia Gorgonzola

 

ore 18, finale 1° posto

Beach Club Offanengo-Segrate Volley

 

 

A servizio a cura di Romano Lombardi

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù