NEWS. Power Volley Milano, il cremasco Diego Cerioli è il preparatore atletico

Un pizzico di Crema in SuperLega maschile. Diego Cerioli è preparatore atletico del Power Volley Revivre Milano di Luca Monti ed Henk Jan Held. L'ex trainer di Reima e Gabeca è pronto per una sfida nel massimo campionato italiano

Di Francesco Jacini | Martedì, 29 Settembre 2015 07:25

 Diego Cerioli

 

 

 “E’ stato come ritrovarsi con dei vecchi amici ed il lavoro sarà molto più semplificato”. Sono queste le prime parole di Diego Cerioli (nel riquadro a sinistra, foto © PowerVolley), cremasco doc, neo preparatore atletico del Power Volley Revivre Milano, team che parteciperà alla SuperLega maschile (la ex serie A1), stagione 2015-16.

 

Vecchi amici

“Durante l’estate - prosegue il titolare della palestra Nuovo Centro Fitness di Crema - ho ricevuto una telefonata da Luca Monti che mi ha chiesto una collaborazione con il Power Volley Milano. Lusingato dalla proposta ho accettato immediatamente. La preparazione sta procedendo bene in vista dell’esordio in campionato, il gruppo sta rispondendo in maniera ottimale e sarà pronto per la prima di campionato”. Al debutto, previsto per il 25 ottobre, il team meneghino affronterà al Pala Banca Piacenza, ex squadra di coach Monti; in attesa della chiusura dei lavori di ristrutturazione del PalaLido, tempio della pallavolo milanese, il debutto ‘casalingo’ al PalaBorsari di Castellanza avverrà contro la Sir Perugia il prossimo 1 novembre.

 

Obiettivo play off

Dopo i fasti della grande Reima Crema, Cerioli ritorna a lavorare con Luca Monti, ex coach della Reima Crema e, soprattutto, con Henk Jan Held (nel riquadro a destra foto © PowerVolley), l’olandese volante che da giocatore ha fatto gioire i tifosi blues per due stagioni dal 2006 al 2008 ma che ha fatto soffrire l’Italia nella finale olimpica di Atlanta (1996). “Rispetto all’anno scorso è stato cambiato molto ma la rosa che ha in Sottile e Alletti i punti di forza potrà dire la sua in questo campionato. L’obiettivo è riuscire a centrare i play off”. Durante la stagioen Cerioli sarà affiancato da Tommaso Magnani.

 

Ritorno in serie A

Incarico di prestigio per il preparatore atletico cremasco che ritorna nei grandi scenari della serie A dopo le collaborazioni con la Nazionale maschile, Reima Crema, Gabeca Monza ed il Volley Busnago. Durante la stagione, inoltre, Cerioli curerà l’aspetto atletico della Banca Cremasca Volley 2.0. La redazione di Baloo Volley augura a Diego, coach Monti ed Henkly in bocca al lupo per la prossima stagione sportiva.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù