TROFEO TAVERNA. Scocca l'ora della B2: in campo Offanengo, Crema e Beach Club

Scocca l’ora della B2. Da questa sera sino a domenica, per tutta la settimana, tra il PalaCoim, PalaBertoni e il palazzetto Donati in via Toffetti scenderanno in campo le principali formazioni cremasche

Di Redazione | Domenica, 27 Settembre 2015 08:14

 In copertina Roberto Polloni

 

 

Prosegue senza soste la trentaquattresima edizione del trofeo Taverna. A partire da sera e per tutta la settimana, all’interno della tradizionale kermesse cremasca saranno protagoniste le B2 femminili, ottavo memorial Roberto Polloni, e maschile, trofeo Bar dei Fiori. Per quanto riguarda la manifestazione in rosa difenderanno la bandiera del volley cremasco la tanto giovane quanto ambiziosa Abo Offanengo, la Banca Cremasca Crema ed il Beach Club.

 

Memorial Polloni

Fischio d’inizio questa sera (ore 20.30) presso il PalaCoim di Offanengo dove scenderanno in campo le padrone di casa, guidate da Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita, contro il Brembo Volley, team bergamasco, dove milita l’ex Crema Lisa Tornado Fumagalli. Le orobiche di Mirco Belotti, retrocesse in C al termine della stagione scorsa, sono state ripescate in estate nella quarta serie nazionale. Dopo l’esperienza al torneo di Varese, per Viviana Vincenti e compagne sarà un test di avvicinamento di sicuro rilievo in vista dei prossimi impegni di precampionato e del debutto stagionale, previsto per sabato 17 ottobre contro l’agguerrita Agsat Coredo.

 

Assalto al poker

Mercoledì 30 settembre, invece, al PalaBertoni, tempio della pallavolo cremasca, la Banca Cremasca di capitan Valentina Bonizzoni sfiderà il Delta Engineering Gorgonzola, squadra neopromossa nella categoria nazionale, dove gioca l’ex Vailate Sara Arosio. I test contro Walcor Soresina e Pneumax Lurano sono stati di sicuro interesse per l’ex coach della Reima nel capire lo stato di forma della propria formazione. Una curiosità Crema ha vinto le ultime tre edizioni; le finali, inizialmente fissate al PalaBertoni, si giocheranno al palazzetto Donati di via Toffetti. Nel dettaglio il programma. Sarà la terza uscita stagionale per la squadra di Vittorio Verderio, reduci dal successo sulla Walcor Soresina (3-1) e dalla sconfitta nei confronti del forte Lurano (2-3) delle cremasche Chiara Borghi ed Elena Donida.

 

 

B2 FEMMINILE, VIII MEMORIAL ROBERTO POLLONI

Lunedì 28 settembre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim

Abo Volley Offanengo -Brembo Volley Team

 

Mercoledì 30 settembre, ore 20.30 - Crema, PalaBertoni -

Banca Cremasca Volley 2.0 - Delta Engineering Gorgonzola

 

Sabato 3 ottobre - Crema, Palazzetto Donati

Ore 16, finale 3° posto;

ore 18, finale 1° posto.

 

Quadrangolare maschile

La settimana pallavolistica cremasca avrà in calendario anche il quadrangolare maschile, dove scenderà in campo il Beach Club Offanengo. Nella prima semifinale i ragazzi del riconfermato coach Daniele Egeste, rinforzati dall’arrivo di Giacomo Jack Rigoni, se la vedranno contro i lecchesi del Volley Merate mentre nell’altro incontro le giovani leve del Segrate affronteranno l’Argentia Gorgonzola. Le finali si giocheranno domenica 4 ottobre al PalaCoim.

 

 

B2 MASCHILE, TROFEO BAR DEI FIORI

Martedì 29 settembre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim

Beach Club Offanengo - Volley Merate

 

Giovedì 1 ottobre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim

Segrate Volley - Argentina Gorgonzola

 

Domenica 4 ottobre - Offanengo, PalaCoim

Ore 16, finale 3° posto;

ore 18, finale 1° posto

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

Tiramisù