In copertina Roberto Polloni
Prosegue senza soste la trentaquattresima edizione del trofeo Taverna. A partire da sera e per tutta la settimana, all’interno della tradizionale kermesse cremasca saranno protagoniste le B2 femminili, ottavo memorial Roberto Polloni, e maschile, trofeo Bar dei Fiori. Per quanto riguarda la manifestazione in rosa difenderanno la bandiera del volley cremasco la tanto giovane quanto ambiziosa Abo Offanengo, la Banca Cremasca Crema ed il Beach Club.
Memorial Polloni
Fischio d’inizio questa sera (ore 20.30) presso il PalaCoim di Offanengo dove scenderanno in campo le padrone di casa, guidate da Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita, contro il Brembo Volley, team bergamasco, dove milita l’ex Crema Lisa Tornado Fumagalli. Le orobiche di Mirco Belotti, retrocesse in C al termine della stagione scorsa, sono state ripescate in estate nella quarta serie nazionale. Dopo l’esperienza al torneo di Varese, per Viviana Vincenti e compagne sarà un test di avvicinamento di sicuro rilievo in vista dei prossimi impegni di precampionato e del debutto stagionale, previsto per sabato 17 ottobre contro l’agguerrita Agsat Coredo.
Assalto al poker
Mercoledì 30 settembre, invece, al PalaBertoni, tempio della pallavolo cremasca, la Banca Cremasca di capitan Valentina Bonizzoni sfiderà il Delta Engineering Gorgonzola, squadra neopromossa nella categoria nazionale, dove gioca l’ex Vailate Sara Arosio. I test contro Walcor Soresina e Pneumax Lurano sono stati di sicuro interesse per l’ex coach della Reima nel capire lo stato di forma della propria formazione. Una curiosità Crema ha vinto le ultime tre edizioni; le finali, inizialmente fissate al PalaBertoni, si giocheranno al palazzetto Donati di via Toffetti. Nel dettaglio il programma. Sarà la terza uscita stagionale per la squadra di Vittorio Verderio, reduci dal successo sulla Walcor Soresina (3-1) e dalla sconfitta nei confronti del forte Lurano (2-3) delle cremasche Chiara Borghi ed Elena Donida.
B2 FEMMINILE, VIII MEMORIAL ROBERTO POLLONI
Lunedì 28 settembre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim
Abo Volley Offanengo -Brembo Volley Team
Mercoledì 30 settembre, ore 20.30 - Crema, PalaBertoni -
Banca Cremasca Volley 2.0 - Delta Engineering Gorgonzola
Sabato 3 ottobre - Crema, Palazzetto Donati
Ore 16, finale 3° posto;
ore 18, finale 1° posto.
Quadrangolare maschile
La settimana pallavolistica cremasca avrà in calendario anche il quadrangolare maschile, dove scenderà in campo il Beach Club Offanengo. Nella prima semifinale i ragazzi del riconfermato coach Daniele Egeste, rinforzati dall’arrivo di Giacomo Jack Rigoni, se la vedranno contro i lecchesi del Volley Merate mentre nell’altro incontro le giovani leve del Segrate affronteranno l’Argentia Gorgonzola. Le finali si giocheranno domenica 4 ottobre al PalaCoim.
B2 MASCHILE, TROFEO BAR DEI FIORI
Martedì 29 settembre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim
Beach Club Offanengo - Volley Merate
Giovedì 1 ottobre, ore 20.30 - Offanengo, PalaCoim
Segrate Volley - Argentina Gorgonzola
Domenica 4 ottobre - Offanengo, PalaCoim
Ore 16, finale 3° posto;
ore 18, finale 1° posto
RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto