RUBRICHE. Calcio, volley e amore: le coppie famose di Crema e del Cremasco. La prima parte

Calcio e volley un binomio che a Crema e nel territorio cremasco si può ben dire che va d’amore e d’accordo sotto ogni punto di vista. Infatti sono numerose le coppie di fidanzati e sposi formate dai protagonisti della domenica calcistica e della febbre pallavolistica del sabato sera

Di Francesco Jacini | Venerdì, 25 Settembre 2015 05:54

 In copertina Andrea Raimondi e Mara Ramponi

 

 

In questo servizio esclusivo Baloo Volley proverà a farne una breve rassegna di quelle più ‘famose’. Senza ombra di dubbio la coppia storica di questo particolare connubio è quella formata da Christian Seturri, ex portiere di Casale Vidolasco e Romanengo, e la schiacciatrice Nadia Marchesetti (Crema Volley, Esperia Cremona, Pianengo e Golden Volley). Sposati nel luglio del 2009 Nadia e Christian hanno due figli, Mattia e Francesco. Compagna di squadra in numerose battaglie di Marchesetti, l’opposta Mara Ramponi, ex Volley Offanengo ed ora punto di forza della Walcor Soresina, (nella foto di copertina), è la moglie di Andrea Raimondi, attaccante conosciuto per aver vestito le maglie dell’Excelsior Vaiano, Trescore Cremasco e Chieve, dove ha appeso le scarpe al chiodo, conquistando il passaggio in Promozione nel 2012. Uniti in matrimonio nel settembre 2012, sono i genitori di Filippo

 

Il Profeta ed il suo Raggio di luna

Attualmente se si dovesse guardare la categoria più alta dal punto di vista della categoria di lui l’unione fra le scarpe a tacchetti e quelle ‘ingellate’ è senz’altro tra Amedeo Tiger Tacchinardi, perno del centrocampo della Pergolettese (serie D) e Stefania Cozzolino, attaccante di posto 4 che in questa torrida estate è passata dal New Volley Ripalta al Gerundo Volley Agnadello, neopromossa in serie D. Altro acquisto di lusso del team, guidato dal bergamasco Gianpaolo Catti è la regista Claudia Raggio di luna Schiavini fidanzata da un anno di Luca Profeta, difensore in forze all’Offanenghese.

 

Offanenghese in love

Sempre in casa Offanenghese due giocatori del mister Marco Lucchi Tuelli sono legati sentimentalmente alle pallavoliste: il primo è Giancarlo Bonizzoni, moroso di Martina Rovati (New Volley Ripalta, Pallavolo Vailate), e Federico Schiavini fidanzato di Marta Zucchi (Arci Coop Vaiano Cremasco). Un ex giallorosso bomber Massimiliano Servergnini, attaccante che il prossimo campionato vestirà la maglia del Romanengo, è unito sentimentalmente a Mary Guerini della Pallavolo Castelleone (serie C).

 

Il musicista bomber

Soprattutto nella squadra di coach Mauro Finali è molto forte questa particolare trait d’union: Ester Cattaneo è la fidanzata di Niccolò Cadregari il centroavanti musicista che a suon di reti ha conquistato San Carlo mentre l’ex libero biancorosso Nicole Scaravaggi lo scorso 29 agosto si è sposata con Alberto Sangiovanni, centrocampista del Castelleone. Sempre del Castelleone il difensore Matteo Bellani è il compagno di Giusy Notaroberto, nuovo acquisto del Vbc Bagnolo. Dopo l’amara retrocessione dello scorso il team di coach Mauro Gandolfi è stata ripescata in Prima Divisione da parte della Fipav.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

Tiramisù