SORESINA. Sipario alzato per la Walcor, al Caffè del Teatro la presentazione di serie C e Terza Divisione. La FOTOGALLERY

La Walcor Soresina non nasconde le ambizioni per la stagione 2015-16 nel campionato di serie C. Il gruppo, guidato dal tecnico lodigiano Paolo Bergamaschi, è pronto a stupire sponsor e tifosi

Di Francesco Jacini | Giovedì, 24 Settembre 2015 09:14

Il K Volley Soresina, stagione 2015-16

 

 

Nell’incantevole cornice del Caffè del Teatro di Soresina, la Walcor ha alzato il sipario sulla prossima stagione sportiva. Dopo l’arrivederci a Roberto Castorina, il tecnico della promozione nel massimo torneo regionale, la dirigenza ha trovato un valido sostituto in Paolo Bergamaschi, trentaquettrenne lodigiano ex tecnico del Volley Offanengo. Il mercato in entrata è stato mirato su pochi acquisti ma di rilievo per poter migliorare l’ottava posizione dello scorso campionato.

 

Volti nuovi e gradite conferme

I volti nuovi, dunque, sono solamente tre. In regia è arrivata dalla Branchi Castelleone la giovane Klementina Inataj mentre Eugenia Moretti dalla Cappuccini Casalpusterlengo e Tania Brusati dalla New Futursport 2005 hanno rinforzato il reparto delle centrali e delle schiacciatrici. Confermata l’ossatura della squadra che ha nel capitano Mara Ramponi l’attaccante principale. Oltre all’ex Golden Volley sono rimaste l’alzatrice Ambra Bettinelli, le opposte Nicoletta Super Star Gavardi e Sofia Badiini, la schiacciatrice Martina Bertelli ed i centrali Chiara Ciboldi che ricoprirà il ruolo di vicecapitano e Denise Visconti. Confermati anche i liberi Eleonora Carubelli ed Elisa Rampoldi.

 

Storia e blasone

Dopo gli anni passati alla guida della Pallavolo Offanengo prima e successivamente al Volley Offanengo 2011 ed archiviata l’agrodolce parentesi al Volley Marudo , coach Bergamaschi è pronto per la nuova sfida a Soresina. “Dopo Marudo - spiega - mi sono dedicato prevalentemente all’attività giovanile a Codogno, mio paese di origine. La chiamata di Soresina mi ha sorpreso ed onorato: la storia ed il blasone della società, oltre al progetto, mi ha convinto di accettare”.

 

Partire con il piede giusto

“Ho voluto confermare il telaio della scorsa stagione, inserendo pochi elementi ma che possano dare il salto di qualità; rispetto alla scorsa stagione sarà a disposizione sin dalla prima giornata e questo per noi è assolutamente importante. L’obiettivo, consci della nostra forza - conclude - lo costruiremo strada facendo e sarà fondamentale partire con il piede giusto”.

 

Il saluto delle autorità

Durante la splendida serata è stato dato ampio spazio alle squadre del settore giovanile come la Terza Divisione/Under 18, targata di coach Paolo Boschetti e alla collaborazione con la Gilbertina, storica società soresinese che fa capo all’oratorio. Inoltre non sono mancati i saluti del presidente onorario Piero Guardavilla, del presidente Danilo Zerbini, delle autorità istituzionali il consigliere regionale Federico Lena e Matteo Manuelli, assessore allo sport del comune di Soresina, e agli sponsor. Guardavilla ha sottolineato più volte l’importanza degli sponsor nel dare vita e programmazione all’attività agonistica.

 

Debutto in campionato

Tra amichevoli e tornei il lavoro di coach Bergamaschi, affiancato dalla seconda Valeria Grossi, Matteo Cibolini e Marco Mazzolari, ha avuto modo di sondare lo stato di forma della squadra in attesa del debutto in campionato. Il calendario, infatti, ha previsto il sentito derby contro la Branchi Castelleone degli ex Mauro Finali e Laura Paulli, appuntamento sabato 17 ottobre alle 17 al PalaStadio di Soresina.

 

WALCOR SORESINA, 2015-16

Alzatrici: Klementina Inataj (nuova, Branchi Castelleone), Ambra Bettinelli (confermata).

Opposte: Nicoletta Gavardi (confermata), Sofia Badiini (confermata).

Schiacciatrici: Mara Ramponi (confermata), Tania Brusati (nuova, New Futursport 2005), Martina Bertelli (confermata),

Centrali: Eugenia Moretti (nuova, Capuccini Casalpusterlengo), Denise Visconti (confermata), Chiara Ciboldi (confermata).

Liberi: Elisa Rampoldi (confermata), Eleonora Carubelli (confermata).

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Paolo Bergamaschi

Allenatrice in seconda: Valeria Grossi.

Dirigente accompagnatore: Matteo Cibolini.

Collaboratore: Marco Mazzolari.

Fisioterapisti: Luca Aromatico, Matteo Mataldi.
 

 

OFFICINE FAMIGLIE DENTI, 2015-16

Alzatrici: Michela Gambarini, Grazia Pattonieri.

Opposte: Milena Franco, Martina Fontana.

Schiacciatrici: Elena Pizzamiglio, Francesca Rossi, Sara Omodeo, Veronica Chiroli.

Centrali: Linda Ranzenigo, Chiara Zucchelli, Isabella Frosi, Kimberly Smits, Marzia Negretti.

Liberi: Vittoria Bassorizzi, Elena Bortolotti.

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Paolo Boschetti.

Allenatore in seconda: Cristiano Pagliari.

Dirigente accompagnatore: Marco Mazzolari.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA di testi e foto

 

 

Tiramisù